• Google+
  • Commenta
11 marzo 2014

Research Day Unive: laboratori e risultati della ricerca



Università “Cà Foscari” di Venezia – Research Day Unive: Il dipartimento di management presenta laboratori e risultati della ricerca

Ricerca Unive

Ricerca Unive

Sei laboratori di ricerca, 161 pubblicazioni in un anno, 62 docenti e 22 assegnisti di ricerca. Sono alcuni numeri del dipartimento di Management dell’Unive che presenterà pubblicamente la propria attività di ricerca in un vero e proprio Research Day Unive in programma per mercoledì 12 marzo dalle 9 nell’aula Saraceno del campus San Giobbe.

Nel corso della giornata dell’Unive saranno assegnati tre riconoscimenti a ricerche pubblicate nell’ultimo anno e ritenute meritevoli dal Dipartimento per qualità e collocazione editoriale nelle riviste scientifiche. Nella mattinata, i gruppi di ricerca dei sei laboratori e centri di ricerca del dipartimento faranno il punto sulle proprie attività.

Il programma dell’Unive

  • Ore 9: Saluti del Direttore, Giorgio Bertinetti
  • Dalle 9.15 alle 12.45: Presentazioni dei laboratori di ricerca
  • Dalle 12.45 alle 14.30: Pranzo ed esposizione dei poster sulle ricerche dei dottorandi
  • Ore 14.30: Consegna delle Menzioni alla ricerca Christine Mauracher, Consumer preferences regarding the introduction of new organic products; Gloria Gardenal, Financial contagion in the laboratory: The cross-market rebalancing channel; Andrea Ellero, Giovanni Fasano, Annamaria Sorato, Stochastic model of agent interaction with opinion leaders.
  • Ore 16.45 Presentazioni di giovani studiosi Marco Fasan, Integrated thinking: a challenge to accounting ; Marco Biasi,  Il nodo della partecipazione dei lavoratori in Italia. Spunti dall’esperienza comparata; Anna Moretti, A dynamic theory of network failure: the case of the Venice Film Festival and the local hospitality system.
  • Ore 17.45: Chiusura

I centri e laboratori di ricerca Unive

  • Il Centro IOS Unive (Innovazione, Organizzazione Strategia) si occupa di adattamento organizzativo, dinamiche di rete, innovazione strategica, applicazioni della teoria a strategia, tecnologia, innovazione.
  • Il Laboratorio International Management to Asia (IMA-Lab) si occupa di internazionalizzazione delle imprese con particolare riferimento ai mercati asiatici, con strumenti e modelli interpretativi innovativi e un focus sulle imprese di media dimensione.
  • Il Laboratorio di Management delle Arti e della Cultura (m.a.c.lab) si propone come luogo di incontro delle attività di ricerca e di didattica che riguardano il management delle produzioni culturali.
  • Il Laboratorio Rischio, sostenibilità e misure di performance aziendali (Rick-Lab) si concentra sui comportamenti che rendono realizzabili le scelte strategiche aziendali più opportune perché portatrici di rischi sostenibili.
  • Il laboratorio interdipartimentale Center for experimental research in management and economics ha l’obiettivo di studiare il comportamento economico, attraverso esperimenti condotti in laboratorio, nel web o sul campo.
  • Il Center for Automotive and Mobility Innovation (CAMI) ha la missione di realizzare attività di ricerca scientifica sull’innovazione nella mobilità individuale e le connesse trasformazioni industriali e di mercato. Il centro intende contribuire sia al dibattito scientifico sia alle scelte dei decision maker privati e pubblici.

© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy