• Google+
  • Commenta
31 marzo 2014

Riconoscimento a un ricercatore dell’Università del Sannio



Università del Sannio – Riconoscimento internazionale a un ricercatore dell’Università del Sannio per un lavoro su fusioni e acquisizioni nel settore hightech

Università del Sannio

Università del Sannio

Riconoscimento internazionale per il ricercatore dell’Università dell’Università del Sannio Matteo Rossi.

Un suo lavoro, il paper “Mergers and acquisitions in the hightech industry: a literature review” è stato premiato dall’Editorial Team dell’International Journal of Organizational Analysis con il riconoscimento, per l’elevato impatto scientifico, di Highly Commended Paper winner.

L’articolo che tratta il tema delle fusioni e delle acquisizioni nei settori ad alta intensità di conoscenza (ICT, Biotecnologie…), scritto insieme a due colleghi israeliani, Shlomo Yedidia Tarba, Amos Raviv, è stato pubblicato nel Vol. 21 No. 1 della rivista scientifica della casa editrice inglese Emerald.

Si tratta di un nuovo prestigioso riconoscimento all’Università del Sannio, dopo quello ottenuto nel 2012 con un altro lavoro su “Italian wine firms: strategic branding and financial performance”, dall’Emerald Literati Network Awards for Excellence 2012.

Sempre in questi giorni il prof. Rossi dell’Università del Sannio è stato nominato vice presidente dell’EuroMed Research Business Institute (EMRBI), con delega alle Relazioni internazionali. L’EMRBI è un Istituto di ricerca, che conta un migliaio di associati provenienti da oltre 65 Paesi, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo della conoscenza nella regione e a livello internazionale. L’istituto organizza convegni scientifici e rivolti a imprese, nei campi del business e del management. La sua rivista ufficiale  – EuroMed Journal of Business – stimola e alimenta il dialogo tra i ricercatori della zona dell’Euro-Mediterraneo e ha l’obiettivo di far emergere ed enfatizzare le migliori pratiche e le attività di ricerca di eccellenza dei Paesi di questa area geografica.

Matteo Rossiè un ricercatore di Finanza Aziendale del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi quantitativi (DEMM) dell’Università del Sannio. Le sue aree di ricerca principali sono: la finanza di azienda, la corporate governance, il wine business e il finanziamento all’innovazione. È associate editor per la finanza e i mercati finanziari della rivista scientifica Global Business and Economics Review (Inderscience). È, inoltre, regional editor Europe per l’International Journal of Bonds and Derivatives (Inderscience) ed è Associate Editor dell’International Journal of Managerial and Financial Accounting (Inderscience).


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy