• Google+
  • Commenta
3 marzo 2014

Sant’Anna di Pisa: orientamento universitario per le scuole

Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant’Anna di Pisa – Riprendono le giornate di orientamento tematiche al Sant’Anna di Pisa per gli studenti degli ultimi anni delle superiori: tre appuntamenti a marzo, il primo in programma il 10 marzo (iscrizioni entro il 6) per conoscere i settori Scienze agrarie, Biotecnologie, Scienze mediche; il 17 toccherà a Scienze Giuridiche e a Scienze politiche, il 24 a Ingegneria

Sant’Anna di Pisa

Sant’Anna di Pisa

Diventa allievo per un giorno, così capisci se nel tuo futuro universitario c’è il concorso per entrare al Sant’Anna di Pisa

Riprendono le giornate tematiche di orientamento per far conoscere l’offerta formativa della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa agli studenti che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori, entrando in contatto con docenti e ricercatori e conoscendo “in diretta” gli allievi che hanno superato il concorso di ammissione e che possono, a loro volta, presentarne le caratteristiche e le peculiarità.

Per marzo 2014 sono state fissate tre giornate tematiche di orientamento del Sant’Anna di Pisa: il 10 marzo (termine delle iscrizioni online fissato al 6 marzo) l’appuntamento sarà dedicato ai settori di Scienze agrarie, Biotecnologie, Scienze mediche; il 17 l’attenzione si concentrerà su Scienze Giuridiche e Scienze Politiche e il 24 su Ingegneria.

Ogni giornata al Sant’Anna di Pisa offrirà un programma intenso, rivolto a studenti curiosi e interessati ad approfondire le ragioni alla base della propria scelta universitaria con contenuti, con informazioni e con impressioni ma, soprattutto, con le sensazioni di un’esperienza personale vissuta in un percorso formativo di eccellenza che si propone di valorizzare il talento degli allievi più capaci e meritevoli.

In occasione della prima giornata del Sant’Anna di Pisa, in programma il 10 marzo e dedicata Scienze agrarie, Biotecnologie, Scienze mediche, saranno presentate le offerte didattiche e le prospettive di ricerca, con un approccio diretto al confronto e allo scambio di opinioni. Questo evento di orientamento sarà l’occasione per trascorrere una giornata vivendo la Scuola Superiore Sant’Anna insieme “conoscendo” in prima persona l’offerta didattica. La mattina sarà dedicata ad una serie di lezioni e seminari di tipo universitario sui temi delle Scienze della Vita. Docenti e ricercatori del Sant’Anna e dell’Università di Pisa si alterneranno per far conoscere le prospettive dei corsi di laurea in Agraria, Biotecnologie e Medicina e Chirurgia. Come consuetudine in una realtà collegiale com’è il Sant’Anna, il momento del pranzo sarà l’occasione per confrontarsi e per conoscersi in maniera informale, mentre i partecipanti potranno visitare, insieme agli allievi, le strutture.

Nel pomeriggio al Sant’Anna di Pisa saranno illustrate le modalità di accesso ai Corsi ordinari e le prove previste dal bando di concorso per il 2014 – 2015. Seguirà, infine, una sezione dedicata ai laboratori di ricerca, durante la quale i partecipanti potranno interagire con i ricercatori e conoscere in prima persona le sfide intellettuali affrontate ogni giorno.

Per esigenze organizzative ogni giornata al Sant’Anna di Pisa è riservata a un massimo di 90 studenti e, se il numero delle iscrizioni risultasse superiore rispetto ai posti disponibili, sarà data precedenza agli studenti dell’ultimo anno e all’ordine di registrazione della domanda.

Tutte le ulteriori e dettagliate indicazioni, nonché i moduli on line per registrare la propria partecipazione sono disponibili su Sant’Anna di Pisa.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy