Ultimo articolo delle 14:22 a cura di Redazione Controcampus
lunedì, 24 novembre 2014
31 marzo 2014
 

Si inaugura l’Istituto Confucio presso Unifi

Università degli Studi di Firenze – Lingua e cultura cinese, si inaugura l’Istituto Confucio presso l’Unifi

Unifi

Unifi

Promuovere la conoscenza della lingua cinese, ma anche il confronto interculturale, per rafforzare il valore e la qualità delle relazioni sociali, economiche e turistiche con la Cina.

Sono questi gli scopi per cui è stato costituito l’Istituto Confucio presso l’Unifi, sulla base di un accordo di collaborazione siglato lo scorso dicembre con il governo cinese e con la Tongji University di Shanghai.

L’Istituto Confucio Unifi inaugura ufficialmente le sue attività lunedì 31 marzo (ore 9,30 -11 – Aula Magna del Rettorato, piazza San Marco, 4).

Intervengono il rettore dell’ateneo fiorentino Alberto Tesi, il presidente della Tongji University Zhou Zuyi, l’ambasciatore cinese in Italia Li Ruiyu, il console generale cinese a Firenze Wang Xinxia. La missione e le attività del Confucio saranno illustrate dal prorettore dellUnifi Marco Bellandi, direttore del nuovo istituto.

Nella stessa giornata di lunedì 31 marzo si apriranno ufficialmente anche le attività culturali dell’Istituto Confucio Unifi.

Alle Murate (Piazza Madonna della Neve) si inaugura “Contemporary chinese architecture”, una mostra di architettura della Scuola di Tongji (ore 11.40 – Piazza Madonna della Neve – Sala Ottagonale). L’esposizione, che resterà aperta fino al 12 aprile (ore 12-17), contrassegna anche l’avvio delle attività dell’Overseas Campus della Tongji University a Firenze.

Nel pomeriggio (ore 15, sempre alle Murate, Sala SUC) è in programma il forum fra architetti italiani e cinesi dal titolo “Architectural Research and Design in the globalization’s era”.

Unifi

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

 


Ricerca Articoli

Ricerca Appunti

Ricerca Annunci

Ricerca

Malformazione cavernosa cerebrale, scoperta scientifica ...

Università degli Studi di Torino - Nuove strategie terapeutiche per il trattamento della malformazione cavernosa cerebrale importante scoperta scientifica dei ...

Erasmus

Erasmus: Bando per borse Erasmus+ per la mobilità di ...

Università degli Studi di Perugia - Bando per borse Erasmus+ per la mobilità di studenti Erasmus Le domande per per borse Erasmus+ entro le ore 12 del 7 aprile ...

Arts & Entertainment

Cultura
Papa Francesco “grande ...

Università di Bologna - Fondazione Marconi, Papa Francesco E' Marconista Del XXI Secolo. Il ...

Spettacoli
Serena Autieri, Teatro Comunale ...

Stagione Teatrale 2014-2015: Serena Autieri accolta con amore da una platea gremita d’anime. ...

Eventi
Mercatini di Natale 2014 Italia, ...

Mercatini di Natale e ponte 8 dicembre 2014, giorno dell'Immacolata Concezione: date dei mercatini ...

Cinema
I Cesaroni 6: anticipazioni e ...

I Cesaroni 6 giunge all'ultima puntata, ecco le anticipazioni di Mercoledì 19 novembre 2014, ...

Associazioni

Trasporti Sgm Lecce: rinnovato abonamento agevolato per ...

Cs Link Lecce rinnovato l’abonamento agevolato per il Trasporti Sgm degli studenti, ma restano paure per i prossimi anni Trasporti Sgm Lecce Nell’ultima seduta ...

Sport

Calcio A 5-Serie D: importante vittoria del Cus Unime

CUS Unime - Il CUS UNIME torna alla vittoria del Calcio A 5 battendo in casa di misura l’Atene Calcio A 5 Cus Unime Calcio A 5 Cus Unime Con il finale di 2-1 i ...