• Google+
  • Commenta
7 marzo 2014

Test Ingresso: iscrizioni e sedi del test ingresso economia Uniud

Test Professioni Sanitarie Unipr

Università degli Studi di Udine – Economia: i test ingresso si potranno sostenere anche a Pordenone

Test ingresso

Test ingresso

Al via le iscrizioni dal 10 marzo per i test ingresso 2014.

Il test ingresso si terrà il 9 maggio. Per la prima volta gli studenti potranno svolgere la prova di ammissione al corso di laurea triennale anche in città senza dover andare nel capoluogo friulano

Da lunedì 10 marzo a martedì 29 aprile le aspiranti matricole dei corsi di laurea di Economia dell’Università di Udine potranno iscriversi alla sessione primaverile del test ingresso per l’anno accademico 2014-2015.

L’iscrizione al test ingresso si effettua online all’indirizzo, attivo da lunedì 10 marzo, Uniud. In particolare per il corso di laurea in Economia Aziendale che ha sede sia a Udine che a Pordenone c’è un’importante novità per gli studenti che il prossimo anno lo vogliono frequentare nel polo della Destra Tagliamento. Per la prima volta, infatti, potranno sostenere il test ingresso a Pordenone, senza doversi recare nel capoluogo friulano.

La sessione primaverile del test ingresso si svolgerà venerdì 9 maggio alle 16 nella sede del Centro polifunzionale di via Prasecco oltre alla sede di Udine in via Tomadini. Rimane, comunque, confermata la tradizionale sessione di agosto per sostenere il test di ingresso. La sessione estiva del test ingresso 2014/2015 si svolgerà il 25 agosto alle 11 e ci si potrà iscrivere dal 1° luglio al 19 agosto. Informazioni dettagliate all’indirizzo Uniud.

L’anticipazione al mese di maggio del test ingresso 2014/2015 permetterà ai ragazzi che hanno già maturato la propria scelta universitaria di ottenere anticipatamente l’ammissione al corso di laurea dell’area economica di proprio interesse. Ciò è possibile grazie all’adesione del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’ateneo udinese, alla convenzione quadro stipulata con gli atenei di Venezia, Padova, Trento e Verona, nell’ottica di offrire un servizio migliore al territorio di riferimento e di perseguire un dialogo costruttivo tra le università del nord-est.

I due test ingresso si svolgeranno il 9 maggio e il 25 agosto in tutti e cinque gli atenei convenzionati. Il numero di posti messi a disposizione dall’università di Udine per coloro che sosterranno il test il 9 maggio sono 120 rispettivamente per i corsi di laurea in Economia aziendale e in Economia e commercio con sede a Udine e 60 per il corso di laurea in Economia aziendale con sede a Pordenone. Il test ingresso del 25 agosto regolerà l’accesso per i rimanenti 110 posti rispettivamente per Economia aziendale ed Economia e commercio con sede a Udine e 120 posti per Economia aziendale con sede a Pordenone.

Nella sede di Pordenone dell’ateneo friulano sono attivi anche altri due corsi di laurea triennale (Infermieristica e Scienze e tecnologie multimediali) e il corso di laurea magistrale, unico in Friuli Venezia Giulia, di Comunicazione multimediale e tecnologie dell’informazione. Informazioni sui corsi attivi a Pordenone per l’anno accademico 2014-2015 scrivendo all’indirizzo cepo@uniud.it


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy