• Google+
  • Commenta
5 marzo 2014

Test Medicina 2014 Insubria: 375 domande ai test medicina e chirurgia

Università degli Studi Insubria Varese-ComoAspiranti matricole ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia e in odontoiatria e protesi dentaria: ad oggi 375 domande per i test medicina e chirurgia

Test Medicina

Test Medicina

La prova dei test medicina e chirurgia è unica a livello nazionale ed è fissata per martedì 8 aprile 2014

Sono 375 le aspiranti matricole ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria, che hanno perfezionato, al 4 marzo, la domanda di partecipazione alla prova dei test medicina e chirurgia unica nazionale di ammissione, fissata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il giorno 8 aprile. Il termine per presentare le domande scade il giorno martedì 11 marzo 2014.

L’iscrizione ai test medicina e chirurgia è obbligatoria e avviene esclusivamente in modalità on-line attraverso la procedura presente nel portale Universitaly (Universitaly).

Al momento dell’iscrizione alla prova di ammissione per i test medicina e chirurgia il Candidato deve indicare le sedi per le quali intende concorrere, ed è comunque obbligato a sostenere la prova di ammissione nella sede indicata come “prima scelta”.

A chiusura della procedura di iscrizione on-line dei test medicina e chirurgia attraverso il portale Universitaly, il candidato viene poi indirizzato sul sito dell’ateneo scelto come sede della prova (prima scelta) per completare la procedura di iscrizione, per l’Università degli Studi dell’Insubria: Uninsubria.

Il perfezionamento della domanda di partecipazione al test medicina e chirurgia all’Università degli Studi dell’Insubria deve essere completato con il versamento del contributo di iscrizione di 50 euro, che dovrà essere effettuato dal giorno 19 febbraio 2014 ed entro e non oltre il 18 marzo 2014.

I posti provvisori da perfezionare con successivi decreti sono:

  • per il corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia: 127  posti per cittadini comunitari e non comunitari residenti in Italia  più 1 riservato ai cittadini non comunitari residenti all’estero.
  • per il corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria i posti sono: 16 per cittadini comunitari e non comunitari residenti in Italia più 1 riservato ai cittadini non comunitari residenti all’estero.

Il numero dei posti assegnati, ridotto a livello nazionale rispetto allo scorso anno, come precisato nel Decreto è da considerarsi provvisorio e da perfezionare con successivi decreti

La prova di ammissione e i test medicina e chirurgia, di contenuto identico sul territorio nazionale, è predisposta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e consiste nella soluzione di 60 quesiti a risposta multipla su argomenti di: cultura generale, 4 quesiti; ragionamento logico, 23 quesiti; biologia, 15 quesiti; chimica, 10 quesiti e fisica e matematica, 8 quesiti. Per la valutazione della prova sono attribuiti al massimo 90 punti e si tiene conto dei seguenti criteri: 1,5 punti per ogni risposta esatta; meno 0,4 punti per ogni risposta sbagliata; 0 punti per ogni risposta non data.

Per maggiori informazioni, consultare il sito dell’Uninsubria, o il portale Universitaly del MIUR, o il sito accesso programmato.miur.it”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy