• Google+
  • Commenta
28 marzo 2014

Test Medicina Veterinaria 2014: domande test medicina veterinaria

Il count down per i Test Medicina 2014 e iniziato e gli studenti sono alla ricerca delle ultime news a riguardo.

Test Medicina

Test Medicina

Molti sono i dubbi che si insinuano tra gli studenti, ecco perché qui cercheremo di fornire utili indicazioni e consigli sui test Medicina 2014

Cercheremo inoltre di esservi quanto più utili sui test medicina veterinaria 2014:  fornicavi dati sulle domande ai test medicina veterinaria

Data test medicina veterinaria 2014: la data è stata fissata il 9 aprile seguirà poi a distanza di molti mesi e precisamente a settembre il test di architettura previsto per il 3 settembre. L’8 aprile invece sarà la volta degli aspiranti camici bianchi che sosteranno la prova delle prove, il test più temuto da qualsiasi studente: il test di medicina.

Iscrizioni test medicina veterinaria 2014: proprio per l’anticipo dei test d’accesso alle facoltà a numero chiuso si è registrato un calo di iscrizioni. I motivi di questo calo sono diversi i principali fattori sono sicuramente l’effetto sorpresa di anticipare i test ad aprile, la doppia fatica per lo studente di doversi preparare contemporaneamente non solo ai test di accesso ma anche all’Esame di Stato e ultimo motivo ma non ultimo in ordine di importanza è il costo dell’università.

La crisi che continua a battere sulle nostre porte costringe o comporta scelte di vita diverse per lo studente che per quanto intenzionato a continuare gli studi a volte preferisce inserirsi direttamente nel mondo del lavoro a causa dei costi che comporta studiare (in primis tasse, libri e mezzi di trasporti).

Domande test medicina veterinaria 2014: il numero di domande al test sono complessivamente 60. Il tempo messo a disposizione è di 100 minuti quindi lo stesso avrà a disposizione un minuto e mezzo a domanda per rispondere correttamente.

Test Medicina

Test Medicina

Test Medicina Veterinaria 2014: domande test medicina veterinaria:

Il contenuto delle domande dei test medicina veterinaria per l’anno accademico 2014/2015 verteranno sui seguenti argomenti:

  • 5 di Cultura Generale,
  • 25 di Logica,
  • 12 di Biologia,
  • 12 di Chimica,
  • 6 di matematica e fisica.

Ricordiamo che durante il test la presentazione delle domande non sarà uguale per ogni candidato. Quindi le domande verranno presentate per ogni candidato in ordine diverso proprio per evitare di copiare dal compagno vicino.

Andiamo ad analizzare più nel dettaglio le domande dei test medicina veterinaria 2014.

Test Medicina

Test Medicina

Le 5 domande di cultura generale dei test medicina veterinaria consistono come si legge dalla guida del Miur in: “Parte delle domande del test vertono sulla valutazione del possesso di una cultura generale da parte dello studente e riguardano principalmente i seguenti ambiti: letterario, storico-filosofico, politico, geografico, sociale ed istituzionale.  

Talvolta, i quesiti di cultura generale si basano su conoscenze generali apprese dallo studente nel corso dell’intero percorso didattico e formativo.

Tuttavia, anche se a volte saranno presentati quesiti inerenti alle discipline di riferimento, tali quesiti di cultura generale non si basano su un programma di studi specifico”.

Test Medicina

Test Medicina

Le 25 domande di logica dei test medicina veterinaria hanno come scopo: “Le domande di logica servono a valutare la capacità di ragionare e di analizzare le informazioni in maniera razionale, sapendo inoltre anche scindere tra le informazioni rilevanti e quelle irrilevanti per una corretta risoluzione dei quesiti. Pertanto, tali quesiti richiedono una preparazione diversa poiché non si basano su nozioni specifiche apprese durante il corso di studi, ma vanno a testare prettamente le abilità di ragionamento logico dello studente”. 

Le 12 domande di biologia ai test medicina veterinaria sono a scelta multipla e si basano sugli argomenti dei Programmi Ministeriali per le scuole secondarie di secondo grado. Verranno affrontati i seguenti ambiti: chimica dei viventi, la cellula come base della vita, bioenergetica, riproduzione ed ereditarietà, cicli vitali, genetica mendeliana, ereditarietà ed ambiente ed anatomia e fisiologia degli animali e dell’uomo.

Le 12 domande di chimica per i test medicina veterinaria vertono sui seguenti argomenti: costituzione della materia, struttura dell’atomo, sistema periodico degli elementi, legami e relazioni chimiche, ossidazione e riduzione, acidi e basi, fondamenti di chimica organica.

Le 6 domande di matematica e fisica dei test medicina veterinaria sono a scelta multipla e si basano sugli argomenti dei Programmi Ministeriali per le scuole secondarie di secondo grado. In particolare si richiede la conoscenza dei seguenti argomenti come si legge dalla guida del Miur:

  • Insiemi numerici e algebra: (numeri naturali, interi, razionali, reali. Ordinamento e confronto; ordine di grandezza e notazione scientifica)
  • Le funzioni
  • Geometria: poligoni e loro proprietà.
  • Probabilità e Statistica: distribuzioni delle frequenze a seconda del tipo di carattere e principali rappresentazioni grafiche. Nozione di esperimento casuale e di evento.
  • Probabilità e Frequenza.

Scarica da qui: Esercitatore del Miur ai test ingresso 2014 Medicina Veterinaria


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy