• Google+
  • Commenta
26 marzo 2014

Unive Cà Foscari: II edizione del MusicaFoscari Jazz Fest

Università “Cà Foscari” di Venezia – Sperimentazione e ricerca musicale dal 27 al 30 marzo all’Unive

Unive

Unive

Unive Cà Foscari, quattro giorni di musica. Seconda edizione del musicafoscari jazz fest. Una full immersion nel jazz con Digital Primitives, Myra Melford ed Ensemble CREI

Dopo il grande successo della prima edizione, torna per il secondo anno MusiCaFoscari Jazz Fest, che si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2014 a Venezia presso il Teatro Unive Cà Foscari a Santa Marta e CFZ  Cultural Flow Zone – Zattere.

Organizzato dall’Unive Cà Foscari Venezia e da Musicafoscari, il programma del Festival presenta tre concerti serali di altissimo livello, in grado di offrire uno stimolante sguardo su alcune delle migliori esperienze che si muovono dentro e attorno al jazz contemporaneo. Ma anche due appuntamenti pomeridiani alla scoperta di altre traiettorie sonore e letterarie.

Preceduto da un’intensa attività di preparazione, con il  percorso formativo per studenti #We#Jazz nato dalla collaborazione tra Musicafoscari e il Teatro Fondamenta Nuove e la rassegna cinematografica A qualcuno piace Jazz. Aperitivi di cinema aspettando MusiCaFoscari Jazz Fest, iniziativa realizzata in collaborazione con Ca’ FoscariCinema a CFZ, il festival entra nel vivo giovedì 27 marzo, alle 18, presso il CFZ – Cultural Flow Zone delle Zattere, con l’inaugurazione e il concerto dell’Ensemble Elettrofoscari e del George Septet.

Ci si sposta poi sul palco del Teatro di Santa Marta dove saliranno venerdì 28 alle ore 21 i Digital Primtives, entusiasmante trio newyorkese che combina blues, funky, free e Africa in una miscela detonante, e sabato 29 marzo alle 21 il nuovo affascinante quintetto della pianista Myra Melford.

Gran finale domenica 30: alle ore 17, presso il CFZ – Cultural Flow Zone delle Zattere, sarà presentato – con letture e esempi musicali a cura di Enrico Bettinello – il libro di Murakami Haruki “Ritratti in jazz”, edito da Einaudi, mentre al Teatro di Santa Marta alle 21 spazio all’Ensemble CREI, gruppo che nasce proprio su stimolo di MusiCaFoscari e che riunisce alcuni tra i migliori musicisti del territorio per una progettualità a 360° qui alla sua prima prova importante.

Come lo scorso anno l’ingresso ai concerti è gratuito, con lo scopo di favorire una partecipazione più ampia possibile di studenti e pubblico, in un’ottica di condivisione artistica e umana, presupposto che è alla base della pratica stessa del jazz e dell’improvvisazione.

Manifestazione realizzata in collaborazione con Teatro Fondamenta Nuove e Scuola di Musica Thelonious Monk di Mira


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy