• Google+
  • Commenta
11 marzo 2014

Università di Camerino: Manager di Dipartimenti Farmaceutici

Health Coaching

Università di Camerino – Inaugurata la tredicesima edizione del Master dell’Università di Camerino in “Manager di Dipartimenti Farmaceutici”. Nuovo record di iscrizioni

Manager di Dipartimenti Farmaceutici

Manager di Dipartimenti Farmaceutici

E’ stata inaugurata nei giorni scorsi la tredicesima edizione del master dell’Università di Camerino in “Manager di Dipartimenti Farmaceutici”.

“Sono ben 50 gli iscritti alla attuale edizione, provenienti da 16 regioni italiane. Questo dato – afferma il dott. Carlo Cifani, ricercatore della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute e direttore del Master dell’Università di Camerino – sottolinea il forte e continuo interesse che il corso suscita. Per questa edizione, la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera (SIFO), che ha deciso di destinare il 5 per mille della Società alla formazione, metterà a disposizione 3 voucher per iscrizione al Master dell’Università di Camerino: una decisione, questa, che evidenzia la grande attenzione del mondo della professione per il nostro progetto formativo, essenziale per integrare le competenze scientifiche inerenti il farmaco con forti competenze manageriali. Il Farmacista – prosegue il dott. Cifani – è, infatti, un professionista che gioca un ruolo estremamente importante nel controllo della spesa nei Dipartimenti farmaceutici, siano essi a valenza ospedaliera o territoriale; indubbiamente potrà dare un contributo tanto più rilevante quanto più sarà in grado di unire alle competenze scientifiche, classicamente correlate alla sua professione, una moderna preparazione di tipo manageriale”.

“La novità di questa edizione – sottolinea il tutor didattico del Master dell’Università di Camerino dott.ssa Maria Vittoria Micioni, assegnista di ricerca presso la Scuola di Scienze del Farmaco – è costituita dalla sessione didattica di ottobre che si terrà presso il nuovo Ospedale di Bergamo. L’attuale proposta permetterà agli iscritti di vivere direttamente la moderna struttura ospedaliera organizzata per intensità di cure ed operativa da Gennaio 2013. Verrà affiancata, quindi, alla didattica frontale una parte applicativa comprensiva di visite nella nuova struttura, con particolare attenzione al sistema dipartimentale di farmacia organizzato in strutture centrali e periferiche con un forte orientamento clinico”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy