• Google+
  • Commenta
28 marzo 2014

Università di Palermo: Premio “Mare da ricercare”



Università di Palermo – Premio “Mare da ricercare” dedicato a Dario Romano

Università di Palermo

Università di Palermo

Bando con cui l’Associazione Mare Vivo intende conferire un premio dal titolo “Mare da ricercare” dedicato a Dario Romano, alla migliore tesi di laurea discussa dai giovani neolaureati dei Corsi di Laurea Magistrale in Biodiversità ed Evoluzione e in Ecologia marina della Scuola di Scienze di Base e Applicate dell’Università di Palermo per l’Anno Accademico 2013/2014.

L’Associazione Ambientalista Marevivo, delegazione Regionale Sicilia, nell’ambito delle iniziative portate avanti e nel perseguire lo scopo di promuovere e concorrere alla diffusione del rispetto e della salvaguardia del mare, bandisce il “Premio Dario Romano”, giunto alla V Edizione, rivolto ai giovani neolaureati dei Corsi di Laurea Magistrale in Biodiversità ed Evoluzione e in Ecologia marina della Scuola di Scienze di Base e Applicate dell’Università degli Studi di Palermo che hanno discusso una tesi di laurea nelle aree di Biodiversità, Conservazione della natura, Biologia marina, Zoologia e Botanica. Il concorso è indetto in collaborazione con l’Università di Palermo.

Con il concorso si intendono premiare le eccellenze e sostenere gli studenti meritevoli dei Corsi di Laurea Magistrale in Biodiversità ed Evoluzione della Scuola di Scienze di Base e applicate dell’Università di Palermo che hanno discusso una tesi di laurea nelle aree di Biodiversità, Conservazione della natura, Biologia marina, Zoologia, Botanica; incentivare gli studi sul mare, premiando le tesi di Laurea che affrontano tematiche relative alla conoscenza scientifica, alla biodiversità, all’inquinamento e alla tutela del territorio costiero e delle acque del “mare nostrum”; accrescere nelle future generazioni la sensibilità sui principi generali dell’eco-sostenibilità, al fine di coniugare progresso economico e conservazione dell’ambiente.

Possono concorrere all’assegnazione del premio i laureati entro la sessione invernale degli A.A. 2013/2014 dell’Università di Palermo dei Corsi di Laurea Magistrale in Biodiversità ed Evoluzione e di Ecologia marina della Scuola di Scienze di Base e Applicate; i laureati che abbiano riportato una votazione di Laurea non inferiore a 105/110; i laureati che non siano stati premiati in altri concorsi per tesi di Laurea.

E’ prevista l’assegnazione di un premio di cinquecento euro o un gettone di pari importo per lo sviluppo attività di educazione ambientale promosse da Marevivo Sicilia.

La domanda e gli allegati dovranno essere spediti tramite raccomandata A. R. (farà fede il timbro postale) o consegnati a mano improrogabilmente entro il 27 Febbraio 2015 a: Associazione Ambientalista Marevivo Delegazione Regionale Sicilia – Via F.sco Crispi, 240 – 90146 Palermo, indicando sulla busta la seguente dicitura Premio Dario Romano – Domanda di Adesione- Allegati.

I lavori premiati, saranno pubblicati sul sito, Mare vivo.

Per qualsiasi informazione contattare: Associazione Ambientalista Marevivo – Delegazione Regionale Sicilia Via Maddalusa, n. 21 – 92100 Agrigento Tel. 0922/20658 – 0922/412777 Fax 0922/20658 – E-mail sicilia@marevivo.it


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy