• Google+
  • Commenta
17 marzo 2014

Università di Salerno: nomi di docenti eccellenti nello Scandalo Unisa

Unisa

Università degli Studi di Salerno – Fuori i primi nomi dei docenti coinvolti nelle false dichiarazioni Unisa

Unisa

Unisa

Continuano le indagini all’Unisa per l’inchiesta avviata dalle Fiamme Gialle di Salerno sulle presunte false dichiarazioni delle ore di lavoro realmente svolte da alcuni docenti dell’ateneo e per “insoliti” dirottamenti di ingenti fondi verso progetti degli stessi professori universitari.

Dalle indagini, in corso ormai da mesi, emergono oggi i primi nomi dei docenti dell’Unisa accusati del reato di frode.

Il primo docente dell’Unisa indagato, già noto per le sue diverse cariche politiche e impegni in vari settori è l’Ingegnere, nonché docente presso la facoltà di Ingegneria dell’Unisa, professor Saverio Salerno.

Oltre a ricoprire il ruolo di docente ordinario presso la facoltà di ingegneria dell’Università di Saleno, Saverio, era già noto per le sue attività politiche essendo collegato al centrodestra e Presidente della Fondazione Cris della Provincia di Salerno, oltre che del Consorzio Arechi Ricerca, del Comitato scientifico di Palazzo Sant’Agostino. Salerno, inoltre, fa parte della Commissione SIRES della regione Campania. Salerno è attualmente responsabile delegato direttamente dal Rettore dell’Unisa dell’E-learning.

Il docente dell’Unisa, svolge, in più il ruolo di socio ordinario della Classe di Scienze Matematiche Pure ed Applicate dell’accademia Pontaniana. Componente, inoltre, del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana (2011-2014), coordinatore del Panel per la Valutazione per la Programmazione Negoziata Mise.

Gli indagati dell’Unisa. Oltre a Salerno, finiti nell’occhio del mirino e indagati, anche altri nomi illustri dell’Università degli studi di Salerno. Nel registro degli indagati, oggi compaiono anche i nomi dei professori associati Matteo Gaeta e Ciro D’Apice (direttore e vicario Diem). Non mancano anche i ricercatori indagati all’Unisa. Ad essere indagato, infatti, anche il ricercatore dell’Unisa Antonio Raia.

Continuano nel frattempo le indagini sul personale amministrativo coinvolto nello scandalo sui fondi destinati alla ricerca dell’Unisa.

Pasqualina Scalea


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy