• Google+
  • Commenta
5 marzo 2014

Università per Stranieri di Perugia: inaugurazione anno accademico

Università per Stranieri di Perugia

Università per Stranieri di Perugia – Venerdì 7 marzo 2014: inaugurazione dell’anno accademico 2013-2014 dell’Università per Stranieri di Perugia, ottantottesimo dalla fondazione.

Università per Stranieri di Perugia

Università per Stranieri di Perugia

Presenzia la Presidente della Camera dei Deputati on. Laura Boldrini. Seguirà la consegna dei sigilli dell’Università per Stranieri di Perugia alle eccellenze della cultura italiana.

Venerdì 7 marzo prossimo l’Università per Stranieri di Perugia, alla presenza della Presidente della Camera dei Deputati on. Laura Boldrini, darà ufficiale avvio all’anno accademico 2013-2014, ottantottesimo dalla sua fondazione.

La cerimonia inaugurale, in programma a partire dalle ore 10.30 presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga, sarà preceduta, alle ore 9.30, dalla Santa Messa officiata nella Chiesa dell’Università Piazza dell’Università per Stranieri di Perugia da Sua Eminenza Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia e Città della Pieve.

Intenso il programma della giornata, solennemente aperto con l’ingresso in Aula Magna del Corteo Accademico. La Cerimonia prenderà il via ufficialmente con la relazione inaugurale del Rettore Prof. Giovanni Paciullo, alla quale seguiranno gli interventi del Sindaco di Perugia Wladimiro Boccali, di un rappresentante del personale amministrativo e di un rappresentante degli studenti. A seguire la prolusione affidata al Prof. Roberto Fedi, Direttore del  Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Ateneo e l’intervento della Presidente della Camera dei Deputati on. Laura Boldrini.

La mattinata vedrà la partecipazione, insieme alle autorità civili, militari e religiose, delle rappresentanze diplomatiche accreditate a Roma, di una delegazione della Conferenza dei Rettori delle Università italiane.

La giornata di inaugurazione proseguirà con la consegna dei sigilli dell’Università per Stranieri di Perugia alle eccellenze della cultura italiana.

Nell’ambito delle celebrazioni è prevista l’esibizione del Concerto Musicale “F. Morlacchi” di Cannara diretto dal Maestro Francesco Verzieri, a cura dell’Associazione ANBIMA.  Alle ore 20:30 un concerto di arie verdiane e letture chiuderà la cerimonia.

inaugurazione dell’anno accademico 2013-2014


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy