• Google+
  • Commenta
9 aprile 2014

All’Università Insubria il caso Openjobmetis

Università degli Studi Insubria Varese-Como – Strategie di sviluppo e crescita nel mercato della ricerca e selezione del personale: il caso Openjobmetis. Se ne parla all’Insubria

Il caso Openjobmetis a Insubria

Il caso Openjobmetis a Insubria

Il CrESIT (Center for Innovation and Life Science Management) organizza un workshop per analizzare la strategia e il percorso di crescita di un’impresa italiana di successo: Openjobmetis

“Strategie di sviluppo e crescita nel mercato della ricerca e selezione del personale: il caso Openjobmetis” è il titolo del Workshop organizzato dal CrESIT – Center for Innovation and Life Science Management – dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Il Workshop all’Insubria si svolgerà lunedì 14 aprile 2014 alle ore 13.00, nell’ambito del Corso di Management del Dipartimento di Economia, nella sede di via Monte Generoso 71, a Varese.

Durante l’incontro all’Insubria Rosario Rasizza, amministratore delegato della società, illustrerà il percorso di crescita di Openjobmetis e le strategie di sviluppo adottate dal brand per rafforzare il proprio posizionamento strategico nell’ambito del mercato del lavoro. In particolare verrà illustrato come Openjobmetis, grazie alla acquisizione di cinque importanti società, sia riuscita in pochi anni a diventare una delle più importanti Agenzie per il Lavoro attive in Italia.

L’incontro all’Insubria è aperto a tutti gli interessati.

«Avere come relatori manager di importanti imprese italiane è un aspetto importante della formazione manageriale che diamo ai nostri studenti» spiega il professor Alberto Onetti, titolare del Corso di Management e direttore del CrESIT «in quanto permette di avvicinarli al mondo del lavoro e renderli consapevoli del forte legame tra teoria e prassi manageriale. Nello specifico la realtà di Openjobmetis e l’esperienza personale di Rasizza mostrano come un approccio imprenditoriale possa permettere di conquistare spazi importanti anche in settori tradizionali».

«La nostra storia è iniziata nel 2001 con la nascita di Openjob – ricorda l’AD di Openjobmetis, cavalier Rosario Rasizza -. Da allora di strada ne abbiamo fatta, fino a diventare il quinto player nazionale. Ringrazio il professor Onetti dell’opportunità che mi ha offerto di raccontare in questo workshop la mia, la nostra esperienza. Spero che questo incontro possa rappresentare per gli studenti del Corso di Management un momento, uno spunto di riflessione e di valutazione da cui partire per iniziare ad immaginare con coraggio, e perché no, con un giusto pizzico di follia, il proprio percorso professionale. Il lavoro non lo si cerca e basta, lo si crea – questo è il punto da cui i giovani devono partire per delineare il proprio futuro».

Openjobmetis (www.openjob.it) è una società attiva da oltre 12 anni nel panorama italiano della somministrazione di lavoro, operativa su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di 112 filiali e 7 Divisioni Specializzate, la cui expertise si focalizza su specifici settori: dall’industria alla sanità, passando per la grande distribuzione organizzata, la finanza, l’universo IT e l’alberghiero. Openjobmetis mette a disposizione di aziende e candidati un know-how consolidato, una profonda conoscenza del territorio e professionisti costantemente aggiornati sulle evoluzioni del mercato del lavoro italiano. Ogni anno Openjobmetis assume mediamente 75mila lavoratori e serve circa 6000 imprese.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy