• Google+
  • Commenta
3 aprile 2014

Ateneo di Modena e Reggio Emilia: Premio Comunicatore dell’anno 2014

Ateneo di Modena e Reggio EmiliaA Marco Lombardi, noto e importante pubblicitario italiano, verrà attribuita la terza edizione del Premio Emanuele Pirella “Comunicatore dell’anno 2014”.

Ateneo di Modena e Reggio Emilia

Ateneo di Modena e Reggio Emilia

Lo ha stabilito la giuria del premio istituito dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia.

La consegna avverrà nell’ambito del convegno “La Nuova Comunicazione”, dedicato alle tendenze del settore all’Ateneo di Modena e Reggio Emilia.

Appuntamento venerdì 4 aprile a Reggio Emilia.

Marco Lombardi, pubblicitario fra i più noti in Italia, è il vincitore della terza edizione del Premio Emanuele Pirella Comunicatore dell’anno, riconoscimento ideato nell’ambito del convegno “La Nuova Comunicazione”, evento organizzato dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, dedicato alle nuove tendenze della comunicazione.

La giuria del Premio, composta da esperti nell’ambito della comunicazione di impresa e da docenti di livello nazionale e  dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia modenese e reggiano tra cui Fausto Colombo, Vanni CodeluppiGiovanna Galli e Maurizio Mercurio, si è espressa all’unanimità, facendo ricadere la scelta su Marco Lombardi, che nella sua attività professionale, si legge nelle motivazioni “ha sempre lavorato alla pubblicità e alla comunicazione d’impresa avendo ben chiara l’importanza di sviluppare e mantenere nel tempo un’adeguata visione strategica. Inoltre, ha sentito con forza l’urgenza di trasmettere alle giovani generazioni le sue molteplici esperienze professionali attraverso numerose pubblicazioni e l’attività d’insegnamento universitario”.

Il Premio dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia è intitolato a ricordo di Emanuele Pirella, pubblicitario reggiano, tra i migliori creativi della storia della pubblicità italiana, inventore di campagne e pay-off entrate nella storia, tra cui il controverso “Chi mi ama mi segua” di una nota marca di jeans.

Il riconoscimento verrà ufficialmente consegnato nel pomeriggio di venerdì 4 aprile 2014 durante il convegno su “La Nuova Comunicazione”, che si terrà presso la sede universitaria di Palazzo Dossetti (viale Allegri, 9) a Reggio Emilia, un’iniziativa che richiamerà alcuni importanti esperti italiani del settore pubblicitario.

Il convegno all’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, che si avvale della Direzione scientifica del prof. Vanni Codeluppi, ha ricevuto il sostegno economico di F.A.R. – Studium Regiense Fondazione e il patrocinio di Assocom – Associazione nazionale delle Aziende di Comunicazione.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy