• Google+
  • Commenta
3 aprile 2014

Beppe Marotta dalla Juventus all’Università Insubria

Beppe Marotta

Università degli Studi Insubria Varese-Como – Dalla Juventus all’Università dell’Insubria: il dirigente di serie a Beppe Marotta incontra gli studenti di scienze della comunicazione

Beppe Marotta

Beppe Marotta

L’incontro con Beppe Marotta, condotto dal giornalista Gianni Spartà, è aperto alla cittadinanza

Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, è ospite dell’Università degli Studi dell’Insubria martedì 8 aprile alle ore 14.30, nell’Aula Magna Porati Granero, della sede di via Dunant 3, a Varese.

Il dirigente juventino Beppe Marotta sarà intervistato dal giornalista varesino Gianni Spartà, per il ciclo di incontri “L’Insubria intervista i vip”, che mira a far conoscere agli studenti del corso di laurea triennale e specialistico in Scienze della Comunicazione, come si conduce un’intervista. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

«Con questa iniziativa con Beppe Marotta – sottolinea il presidente del corso di laurea, il professor Fabio Minazzi il nostro corso di laurea vuole offrire l’opportunità di illustrare a tutti i nostri studenti e, più in generale, anche alle persone interessate a meglio conoscere il mondo della comunicazione, come si pratica un’intervista con un personaggio noto in un determinato ambito. Muovendosi così in settori diversificati un giornalista dell’esperienza storica come Gianni Spartà mostrerà, di fronte agli studenti, come si può effettivamente costruire un incontro finalizzato a intervistare un personaggio, onde riuscire a trasformare il dialogo in un’occasione di informazione e di comunicazione civile».

Il primo incontro ha avuto come protagonista Alfredo Ambrosetti, noto come il fondatore dell’importante summit economico di Cernobbio, che da lui prende il nome, il “Workshop Ambrosetti” appunto e il prossimo incontro è in programma il 13 marzo e vedrà come ospite il giornalista Franco Abruzzo, storico presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia.

«In questi primi due appuntamenti diamo agli studenti e alla città intera una possibilità preziosa: ossia quella di conoscere dal vivo l’esperienza e la professionalità di due varesini, doc, Alfredo Ambrosetti e Beppe Marotta, due “Varesini d’esportazione” aggiunge Gianni Spartà -. Inoltre per gli aspiranti cronisti, attualmente studenti dell’Università dell’Insubria, si tratta di un’occasione per toccare con mano la professione».

La partecipazione a tutti gli incontri sarà riconosciuta per gli studenti, come un seminario di approfondimento.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy