• Google+
  • Commenta
30 aprile 2014

Concertone Primo Maggio 2014 Roma: scaletta e cantanti primo maggio

Il Concertone Primo Maggio 2014si avvicina per tutte le piazze Italiane. Ecco la scaletta cantanti e artisti ufficiale e come arrivare al concertone. Scopri inoltre le previsioni meteo primo maggio 2014

Concertone Primo Maggio 2014

Concertone Primo Maggio 2014

I consigli su Eventi in Italia e all’estero solo sulla Fan Page CC

Manca solo un giorno al Concertone Primo Maggio 2014. Tutto è pronto. Il concerto che si terrà nella suggestiva Piazza San Giovanni in Laterano è uno degli eventi musicali più attesi in Italia.

L’evento di Roma tra tutti gli eventi del primo maggio previsti in Italia è organizzato dalle tre associazioni sindacali italiane (Cgil, Cisl e Uil) e ha un duplice scopo. Miscere utile dulci scriveva Orazio ed è proprio questo lo scopo: mescolare l’utile al dolce. Far divertire ma allo stesso tempo riflettere su una precisa tematica: il lavoro.

Il tema artistico del concerto primo maggio 2014 Roma è: “Le nostre storie. Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani”. Dal titolo del concertone riusciamo facilmente a capire che il tema principe dell’evento saranno gli incontri e gli scontri presenti nostra società. Nel 2013 invece il tema del concerto primo maggio a Roma era: “La musica per il nuovo mondo. Spazi, radici, frontiere”.

Concertone Primo Maggio 2014: presentatori, cantanti e ospiti

Conduttori e Artisti Primo Maggio

Conduttori e Artisti Primo Maggio

I presentatori del Concertone Primo Maggio 2014 Roma sono il regista e attore Edoardo Leo, la giornalista Francesca Barra e l’irriverente Dario Vergassola.

La scaletta cantanti e artisti per il concertone è la seguente: Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Max Paiella, Nino Frassica, Clementino, Bandabardò, Piero Pelù, Modena City Ramblers, Tiromancino, Stefano Di Battista, 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, Taranproject con Daniele Ronda, Funking Band, Levante e Alberto Bertoli.

Gli ospiti che calcheranno il palco di piazza San Giovanni per il Concertone Primo Maggio 2014 sono: Aldo Cazzullo, Federica Sciarelli, Slow Food, Carlo Petrini, Max Paiella e Nino Frassica.

Per coloro che non potranno esserci a Roma per godersi il live del 1° Maggio a piazza San Giovanni, la diretta tv del concerto del primo maggio 2014 Roma verrà trasmesso su Rai Tre dalle 15:00 alle 19:00 (prima parte) e dalle 20:00 alle 24:00 (seconda parte).

Concertone Primo Maggio 2014 Roma: orari metro e mezzi pubblici

I collegamenti per il primo maggio 2014 verranno intensificati proprio in occasione del concertone. Verrà adibita la zona pedonale tra San Giovanni e via Emanuele Filiberto. Previsti il funzionamento della linea A e B della metropolitana con la seguente fascia oraria: dalle ore 5.30 alle ore 1.30. Chiuse le fermate tra San Giovanni e Manzoni durante il concerto primo maggio 2014.

Nella capitale filobus, tram e bus garantiranno il servizio ai cittadini dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.00. 


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy