• Google+
  • Commenta
3 aprile 2014

Contest Creativo Units Dai-Avrai 2013/2014



Università degli Studi di Trieste – “Dai-Avrai 2013/2014”: il contest creativo del’Units verso la conclusione, aperto il voto del pubblico

Dai-Avrai Units: verso la conclusione il contest creativo dedicato alla pubblicità sociale, edizione 2014/2014. Aperto fino al 5 aprile il voto del pubblico sul sito del contest, martedì 8 aprile le premiazioni.

Sta per concludersi la 7° edizione di “Dai-Avrai Units 2013/2014”, il contest creativo riservato e aperto a tutti gli Studenti del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Units, e dedicato come esperienza formativa a promuovere la comunicazione pubblicitaria sociale.

Inaugurato lo scorso dicembre nell’aula Magna dell’Units di via Tigor con il taglio del nastro di Anna Illy, alla presenza della Vicesindaco Fabiana Martini, “Dai-Avrai” è il concorso nato nel 2007 al corso di Grafica e art direction. L’obiettivo è di coinvolgere gli studenti nella realizzazione di idee per una campagna pubblicitaria in ambito sociale, quest’anno dedicata al tema della condivisione.

Due i progetti che gli studenti sono stati invitati a realizzare. DAI-AVRAI CARTOLINA, dedicato a promuovere la firma al 5xmille dell’Irpef, che ha previsto l’elaborazione di cartoline da donare alle diverse associazioni che le hanno ispirate. Nel secondo progetto, DAI-AVRAI GREEN, in collaborazione con il Comune di Trieste, gli studenti hanno elaborato vere e proprie proposte per una campagna pubblicitaria sulla cura del verde pubblico, del trasporto alternativo e del riutilizzo di risorse. Come previsto nel bando del contest dell’Units, il Comune di Trieste disporrà di una serie di immagini da poter scegliere per una campagna destinata a essere stampata per promuovere il tema “Trieste è anche tua, e sempre più green”. I migliori lavori presentati dagli studenti, quindi, avranno la possibilità di concretizzarsi veicolando messaggi per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della sostenibilità.

Le immagini GREEN sono ora visibili online sul sito del contest Units per essere votate: è infatti aperta al pubblico, fino a sabato 5 aprile compreso, la possibilità di esprimere la propria preferenza. Per votare è necessario inviare un’e-mail a dai-avrai@libero.it è possibile un solo voto per mittente, indicando nell’oggetto della mail il numero dell’elaborato preferito.

Tra gli elaborati selezionati dalla commissione degli Enti promotori, il Comune di Trieste – destinatario delle immagini del soggetto DAI-AVRAI GREEN, individuerà quale o quali proposte stampare per promuovere la tematica con una campagna di comunicazione. Alla premiazione che si terrà martedì 8 aprile, presso la Sala Matrimoni del Comune, alle 11.30, saranno annunciati i vincitori del contest 2014 e anche quelli della votazione online da parte del Pubblico. E scopriremo chi di loro sarà invitato a collaborare creativamente alla prossima edizione di Maremetraggio, International Short Film Festival.

Il contest creativo dell’Units DAI-AVRAI, promosso da Dipartimento di Studi Umanistici dell’Units, Associazione Onlus Goffredo de Banfield, con la partecipazione di Maremetraggio International short film festival, in questa 7a edizione è stato realizzato con la collaborazione e il contributo del Comune di Trieste.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy