• Google+
  • Commenta
24 aprile 2014

Festa della Liberazione 2014: dove andare, eventi 25 aprile Italia

Ecco cosa fare e dove andare Festa della Liberazione 2014: tutti gli eventi in Italia.Consulta anche il nostro meteo del 25 aprile e del ponte, week end lungo

Festa della Liberazione  2014

Festa della Liberazione 2014

L’evento cade di venerdì e questo vi permetterà un desiderato “ponte lungo” dal 25 al 27 Aprile 2014.  Per i più ritardatari e quindi per coloro che non sanno ancora cosa fare e dove andare Festa Liberazione 2014: ecco i nostri consigli per trascorrere la Liberazione in maniera diversa e divertente.

Qui troverete dove andare dal mare alla montagna, dai tour enogastronomici alla cultura. La scelta è ampia, bisogna solo scegliere la meta che più risponde alle vostre preferenze.

Festa della Liberazione 2014: cosa fare e dove andare il 25 aprile

Manca ormai un giorno alla Festa della Liberazione 2014 e i più indecisi sono alla ricerca della meta perfetta. Considerando che l’evento cade ad Aprile è che il tempo fino all’ultimo risulterà un’incognita tenete presente un piano alternativo in caso il tempo vi fosse ostile. 

Eventi Festa della Liberazione

Eventi Festa della Liberazione

Festa della Liberazione 2014: ecco cosa fare il 25 aprile:

Festa della Liberazione 2014: manifestazioni. Ricordare è questo il senso dell’evento, ricordare coloro che si sono sacrificati per la nostra Italia. Questo è un nostro dovere e praticarlo è il secondo. Un atto importante e significativo. Un momento di crescita e di speranza per tutti noi. Partecipare quindi alle manifestazioni è un nostro compito perché per la memoria, come per il divertimento, c’è sempre tempo. 

Festa della Liberazione 2014 pic-nic. Se siete amanti degli spazi verdi, il 25 aprile potrete approfittarne (tempo permettendo) per fare un pic nic all’aria aperta insieme ai vostri amici o alla vostra famiglia. Preparate spuntini semplici e veloci per gustarli sull’erba o in un gazebo. Prima o dopo il pranzo potrete optare per un trekking, una passeggiata a cavallo o un’escursione naturalistica. Tra le proposte migliori segnaliamo quelle del WWF.

Pic Nic Festa della Liberazione

Pic Nic Festa della Liberazione

Festa della Liberazione 2014 Parco. Il parco costituisce la meta principe di tale evento. La maggior parte degli italiani ha deciso di trascorre la Festa della Liberazione 2014 al parco. Ecco i parchi che vi consigliamo: in provincia di Roma il parco di Bracciano – Martignano e la Tenuta dell’Acquafredda che offrono intrattenimenti per tutta la famiglia. A Milano da non perdere il Parco di Rio Vallone e al Parco del Castello. A Napoli vi consigliamo: Parco Virgiliano, Campi Flegrei e Parco Marino di Punta Campanella. Sul sito Parks troverete una guida online indicanti i parchi più belli d’Italia. 

Festa della Liberazione 2014 Mare. Se siete degli amanti del mare e il tempo 25 aprile 2014 sarà soleggiato potrete trascorrere la Festa della Liberazione 2014 al mare. Qui se siete temerari potrete azzardare anche il primo bagno della stagione. Oltre alla “spiaggia sotto casa”, ecco le mete balneari che vi consigliamo: Fiordo di Furore e Grotta Azzurra di Palinuro (Campania), Santa Maria di Leuca (Puglia), Praia a Mare (Calabria), Baia di San Fruttuoso (Liguria), Punta Palascìa (Puglia), Spiaggia di Calamosche (Sicilia).

Festa della Liberazione in Italia

Festa della Liberazione in Italia

Festa della Liberazione 2014: musei e siti archeologici.  Per la Festa della Liberazione più di 100 musei italiani rimarranno aperti fino alle 23.00.

  • Festa della Liberazione a Roma: il Vittoriano, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna, la Galleria Borghese, Palazzo Barberini, Castel S. Angelo, il Pantheon, Palazzo Altemps, la Domus Aurea, Palazzo Massimo, il Colosseo (quest’ultimo fino alle 19.00); a Tivoli, aperti Villa Adriana e Villa d’Este (quest’ultima fino alle 19.00), a Palestrina il Museo Archeologico Nazionale, a Ostia, i famosi scavi.
  • Festa della Liberazione in Campania: Pompei (fino alle 19.00), Paestum e Velia, la Reggia di Caserta, Castel S. Elmo, il Museo di S. Martino, il Museo Archeologico, il Palazzo Reale, Villa Floridiana e la Certosa di S. Lorenzo a Napoli.
  • Festa della Liberazione a Firenze: Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia, la Galleria Palatina, il Museo Archeologico, il Giardino dei Boboli (fino alle 19.00) e il Museo di S. Marco.
  • Festa della Liberazione a Venezia: Gallerie dell’Accademia e il Museo Archeologico, a Milano il Cenacolo Vinciano e la Pinacoteca di Brera, a Torino il Museo Egizio, Palazzo Reale e la Galleria Sabauda. 

Festa della Liberazione 2014 tour enogastronomico. Il punto debole degli italiani si conosce molto bene è la buona cucina. Ogni regione offre i propri prodotti tipici. Bisogna solo scegliere il tour più gustoso. Spumante ed olio nella Franciacorta, vino e cinghiale sulle Colline del Chianti, tartufo e nocciole nelle Langhe e sui Monti Sibillini, casatielli e Pastiere in Campania, cuzuppa e cudduraci in Calabria.

Festa della Liberazione 2014: Spa e terme. Per chi vuole staccare la spina dal solito tram tram cittadino potrà rifugiarsi in terme o in Spa cittadine. Qui vi potrete far coccolare da massaggi e trattamenti di bellezza. Optate per una day Spa se quello che cercate è un po’ di relax. Per le terme vi segnaliamo: Ischia, Terme dei Papi di Viterbo, Chianciano e Aqui Terme.

Festa della Liberazione 2014: idee viaggio. Per i vacanzieri italiani le mete più ambite sono Londra, Parigi e Madrid. Cercate di trovare un last minute, ma se volete andare sul sicuro potete rivolgervi al vostro tour operator. I soggiorni più economici si trovano in Spagna con Saragozza e Barcellona, segue Varsavia, Praga e Tallin. Come mete meno ricercate ma ugualmente affascinanti troviamo Malta, isole greche e il Marocco. 

Festa della Liberazione 2014: dove andare il 25 aprile tutti gli eventi in Italia

Il 25 aprile si avvicina. Ecco perché molti italiani si chiedono dove andare per la Festa della Liberazione 2014? Qui vi proponiamo tutti gli eventi Festa della Liberazione 2014: regione per regione, città per città, per trascorrere un evento diverso e divertente. 

Scarica l’allegato —> Festa della Liberazione 25 aprile 2014 tutti gli eventi in Italia


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy