• Google+
  • Commenta
15 aprile 2014

Meteo Pasqua e Pasquetta 2014: condizioni meteo pasqua e vacanze

Quali saranno le condizioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2014? Potremmo trascorrere il week end pasquale all’aria aperta? Scopriamolo insieme anche i menu della Pasqua 2014 e non perdiamoci le frasi i messaggi e le canzoni delle  vacanze pasquali.

Se molti italiani ancora non sanno cosa fare e dove andare a Pasqua e a Pasquetta, anche il tempo sembra essere incerto. Per quanto riguarda le previsioni meteo Pasqua e Pasquetta è possibile una nuova ondata di maltempo che colpirà particolarmente le regioni del Nord. Probabili nevi sulle Alpi mentre il Sud sarà caratterizzato da una forte instabilità.

Non ci sono buone notizie per i vacanzieri del lunedì dell’Angelo in quanto le previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2014  vedono un ritorno dell’inverno a confermarlo è Francesco Nucera che dichiara: “effetti  maggiori dell’impulso di aria artica che saranno più evidenti sulle regioni centro-meridionali adriatiche, dove i  contrasti tra la nuova massa d’aria e quella preesistente potrebbero risultare  piuttosto accesi”.

Francesco Nuocera continua indicando quali saranno le zone colpite da forti precipitazioni: “su Emilia Romagna, Adriatiche, dorsale ed interne centrali in marcia verso Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Nord Sicilia. Qualche acquazzone tra basso Veneto, Est Lombardia e Lazio meridionale”.

Ma cerchiamo di capire più nel dettaglio quali saranno le previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2014.

Meteo Pasqua e Pasquetta 2014

Stando alle previsioni di meteo.it, sabato 19 aprile il tempo sarà poco nuvolo in tutta l’Italia con leggere precipitazioni in Valle D’Aosta e in Trentino Alto Adige. Il pomeriggio rovesci al Nord mentre in Sardegna e in Sicilia il cielo sarà poco nuvoloso. Anche il centro-Italia sarà caratterizzato da precipitazioni. La sera il cielo sarà sereno in tutta la penisola ad eccezione: Liguria, Piemonte, Lombardia. Trentino Alto Adige e in centro Emilia.

Meteo Pasqua e Pasquetta 20 aprile 2014

Il mattino sarà caratterizzato in tutta la penisola da un cielo poco nuvolo. Rovesci previsti al Nord e in particolare in Lombardi, Trentino Alto Adige e in Emilia Romagna. Il pomeriggio sarà come il mattino poco nuvoloso quasi in tutta la penisola. Bel tempo previsto nell’estremo Sud in Sicilia, mentre al Nord continuano le forti precipitazioni. La sera del 20 aprile avremo un cielo poco nuvolo, ma le piogge purtroppo continueranno a riversarsi in Piemonte, Valle D’Aosta e in Emilia Romagna.

Meteo Pasqua e Pasquetta 21 aprile 2014

Un discorso a parte merita il lunedì di Pasquetta, perché è il giorno che tutti attendono con ansia per trascorrere con amici e parenti una giornata diversa e divertente. In genere le mete preferite dagli italiani sono i parchi all’aria aperta, ecco perché è molto importante conoscere le previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2014. Andiamo ad approfondire l’argomento.

La mattina di Pasquetta sarà caratterizzata da un cielo nuvoloso e da piogge al Nord e in particolare in: Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. Il pomeriggio si presenta instabile ancora de finire con precisione, mentre la sera previsto un cielo sereno o poco nuvoloso.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy