• Google+
  • Commenta
18 aprile 2014

Pasqua 2014: cosa fare, dove andare, frasi e meteo Pasqua Pasquetta

Frasi auguri di pasqua famosi

Ecco i nostri consigli su questa Pasqua 2014: cosa fare e dove andare e gli eventi principali in tutta Italia. Scopri anche dove andare, cosa fare e come trascorrere la Pasquetta 2014.

Pasqua

Pasqua

Mancano solo 2 giorni alla Pasqua 2014 che quest’anno cade il 20 aprile e in molti si chiedono ancora cosa fare e dove andare a Pasqua.

Le condizioni meteorologiche non promettono bene soprattutto al Nord per questo cercate di scegliere la meta prendendo in considerazione anche come sarà il tempo nel week end pasquale.

Pasqua 2014 trova quest’anno una felice coincidenza perché cade vicino alla festa della Liberazione il 25 aprile e alla festa dei Lavoratori il 1 maggio. Il ponte è quindi assicurato almeno per gli studenti che potranno approfittare di questi giorni per qualche “viaggetto” low cost.

Per i più indecisi cercheremo di stilare un utile programma sulle mete più interessanti e piacevoli per questa Pasqua 2014 dal mare alla montagna, dai tour enogastronomici ai musei, dalle terme ai parchi, o consigli per chi vollesse restare casa e cucinare buoni menù pasquali. Non ci dimenticheremo dei romantici degli eventi con delle frasi e messaggi per le feste pasquali.

Pasqua 2014 e Pasquetta 2014: cosa fare e dove andare?

Pasqua e Pasquetta

Pasqua e Pasquetta

Se volete trascorrere una classica Pasqua e Pasquetta 2014 vi consigliamo un pic-nic in strutture apposite oppure una valida alternativa è il parco.

Se scegliete di trascorrere le vacanze pasquali all’aperto e di fare un pic nic, chiamate amici e parenti e preparate veloci spuntini.

Tempo permettendo per queste vacanze pasquali 2014, potrete scegliere dopo o prima del pranzo di fare una passeggiata a cavallo o un’escursione naturalistica. Molto interessanti sono le proposte del WWF.

Se scegliete di trascorrere la Pasqua e la Pasquetta 2014 al Parco vi consigliamo in provincia di Roma il parco di Bracciano – Martignano e la Tenuta dell’Acquafredda che offrono intrattenimento per tutta la famiglia e laboratori ludico-didattici per grandi e piccini. A Milano da non perdere sono il Parco di Rio Vallone, quello di Nord Milano e il Parco del Castello. A Napoli potrete visitare il Parco Virgiliano, il Parco Regionale dei Campi Flegrei e lo splendido mare del Parco Marino di Punta Campanella. In questo caso il sito che vi consigliamo è Parks una sorta di archivio dove vengono indicati i parchi e le riserve naturalistiche più belle d’Italia.

Pasqua e Pasquetta al Mare

Pasqua e Pasquetta al Mare

L’alternativa al parco è Pasqua e Pasquetta 2014 al Mare. Per le temperature che ci sono non sarà sicuramente possibile farsi il primo bagno dell’anno, ma si potrà respirare l’aria del mare e godersi i primi soli.

Se potete allontanarvi dalle vostre case potete raggiungere la più vicina spiaggia. Riempite il vostro zaino di merendine, sandwich, frutta fresca e bibite dissetanti. Non dimenticate il telo.

Tra le spiagge Pasqua 2014 vi consigliamo: Fiordo di Furore e Grotta Azzurra di Palinuro (Campania), Santa Maria di Leuca (Puglia), Praia a Mare (Calabria), Baia di San Fruttuoso (Liguria), Punta Palascìa (Puglia) e Spiaggia di Calamosche (Sicilia).

Per gli amanti dell’arte la scelta è vasta. Molti i musei e i siti archeologici aperti per l’occasione. In realtà chi sceglie di visitare per Pasqua e Pasquetta 2014 musei avrà dalla sua la possibilità di non essere condizionati dal tempo. Infatti coloro che sceglieranno pic nic o parchi dovranno considerare questo elemento fondamentale che qui poco influisce. ll Ministero dei Beni Culturali ha indicato quali sono i musei che resteranno aperti per l’occasione. Sono più di 100 i musei italiani che non solo resteranno aperti durante il week end pasquale ma prolungano gli orari di apertura, fino alle 23.00.

Volendo fare una selezione dei musei Pasqua 2014 vi consigliamo:

  • Pasqua a Roma il Vittoriano, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna, la Galleria Borghese, Palazzo Barberini, Castel S. Angelo, il Pantheon, Palazzo Altemps, la Domus Aurea, Palazzo Massimo, il Colosseo;
  • Pasqua a Tivoli, aperti Villa Adriana e Villa d’Este (quest’ultima fino alle 19.00), a Palestrina il Museo Archeologico Nazionale, a Ostia, i famosi scavi.
Pasqua in Campania

Pasqua in Campania

  • Pasqua in Campania i musei e i siti archeologici che vi consigliamo sono: le aree archeologiche di Pompei (fino alle 19.00), Paestum e Velia, la Reggia di Caserta. Castel S. Elmo, il Museo di S. Martino, il Museo Archeologico, il Palazzo Reale, Villa Floridiana e la Certosa di S. Lorenzo a Napoli.
  • Pasqua a Firenze potrete visitare la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia, la Galleria Palatina, il Museo Archeologico, il Giardino dei Boboli (fino alle 19.00) e il Museo di S. Marco.
  • Pasqua a Venezia potrete ammirare le Gallerie dell’Accademia e il Museo Archeologico, a Milano il Cenacolo Vinciano e la Pinacoteca di Brera, a Torino il Museo Egizio, Palazzo Reale e la Galleria Sabauda.

Non mancheranno per la Pasqua e la Pasquetta 2014 i tour enogastronomico. La passione dell’italiano si sa è il buon cibo per questo organizzate un tour gustoso perché l’Italia offre una miriade di scelte appetibili. Ogni regione presenta un suo piatto tipico. Troveremo: spumante ed olio nella Franciacorta, vino e cinghiale sulle Colline del Chianti, tartufo e nocciole nelle Langhe e sui Monti Sibillini, casatielli e Pastiere in Campania, cuzuppa e cudduraci in Calabria.

Pasqua e Pasuetta in Spa

Pasqua e Pasuetta in Spa

Chi vuole rilassarsi potrà optare per Pasqua e Pasquetta 2014 in Spa e terme: da Ischia alle Terme dei Papi di Viterbo, da Chianciano ad Aqui Terme. Anche i centri benesseri sono una buona alternativa alle terme perché non particolarmente costosi e non lontani dal centro. Qui vi potrete rigenerare dal tran tran della città con musica rilassante, massaggi e trattamenti di bellezza. Per coloro che vogliono partire a Pasqua 2014 ecco le nostre idee viaggio. Vi consigliamo il sito Booking.com per poter scegliere una località risparmiando di molto sul prezzo. La notte più costosa sarà sicuramente quella tra la Domenica di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo. Le mete low cost sono: Spagna con Saragozza e Barcellona; segue l’Est Europa e quindi: Varsavia, Praga e Tallin. Per i voli low cost conveniente è il volo per Barcellona e Londra. Le citta meno care sono Marsiglia e Dusseldorf

Pasqua 2014 e Pasquetta 2014 dove andare? Tutti gli eventi in Italia

La domanda che fa da padrona a questa Pasqua 2014 è dove andare? Cosa fare? Quali sono gli eventi in Italia? Ecco perché qui troverete una selezione di tutti gli eventi in programmazione per il week end pasquale regione per regione.

Meteo Pasqua 20 aprile 2014

La giornata del 20 aprile risulterà poco nuvoloso in tutta la penisola in mattinata. Nel pomeriggio previste precipitazioni al Nord in: Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria e Toscana. La sera il cielo sarà poco nuvoloso con piogge previste in Piemonte, Valle D’Aosta, Emilia Romagna, Lombardia e Liguria.

Meteo Pasquetta 21 aprile 2014

A Pasquetta previsto cielo sarà poco nuvoloso nel Centro-Italia e al Sud al mattino. La situazione cambia al Nord in cui sono previste precipitazioni: in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Trentino Alto Adige e Valle D’Aosta. La situazione non cambierà nel pomeriggio. Previsto cielo poco nuvoloso al Centro e Al Sud mentre continueranno le piogge al Nord. In serata il cielo sarà poco nuvoloso in tutta la penisola tranne in Lombardia e Valle D’Aosta.

Buona Pasqua

Buona Pasqua

“Non resta che augure una buona pasqua e una buona pasquetta a tutti”:


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy