• Google+
  • Commenta
7 aprile 2014

Premiazione dei “Laureati dell’anno” di Economia Univr

Università degli Studi di Verona – Premiazione dei “Laureati dell’anno” di Economia dell’Univr. La consegna della medaglia ai 4 migliori neolaureati dell’Univr

Univr

Univr

A Karl Heinz Salzburger il premio “Una carriera eccellente”

Giornate di premiazioni mercoledì 9 e giovedì 10 aprile nell’aula magna del Polo Zanotto. In occasione della sessione primaverile della laurea triennale, saranno premiati i migliori laureati dell’anno dell’area economica dell’Univr.

Gli studenti dell’Univr più bravi insomma, coloro che si sono distinti non soltanto per gli ottimi voti, ma anche per il proprio percorso accademico e per il tempo impiegato per conseguire la laurea.

Il premio “laureato dell’anno” è promosso dell’Alvec, l’associazione dei laureati veronesi in economia e commercio, da quest’anno  insieme ai dipartimenti di Economia Aziendale e di Scienze economiche dell’Univr, visto il recente protocollo d’intesa firmato. La formula è stata mantenuta inalterata. Anche quest’anno si terrà un incontro tra diverse generazioni di laureati: quelli che hanno conseguito traguardi prestigiosi nel mondo del lavoro e quelli che sono usciti dall’università nel 2013 con un brillante curriculum di studi.

I premiati Univr. Quattro i “neo laureati dell’anno” che saranno premiati: due per le lauree magistrali, Manuela Zonin  e Martina Ciresini e due per quelle triennali Marco Gentile e Jessica Grandis. Saranno anche segnalati sette giovani che si sono classificati a ridosso dei due premiati. Nella stessa occasione saranno premiati con la Moneta Alvec anche i due vincitori del concorso organizzato dall’associazione  “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi” Arianna Martinelli e Fernanda Silveira Mozzaquadro.

Il premio “Una carriera eccellente” all’Univr. Come ormai da tradizione, oltre ai giovani neolaureati sarà consegnato anche il premio “Una carriera eccellente” ad un laureato che nel corso della propria vita ha conseguito ottimi risultati professionali a livello internazionale. La scelta del comitato università-Alvec quest’anno è stata per Karl Heinz Salzburger, vice presidente di  VF Corporation, leader mondiale nel mercato dell’abbigliamento e in particolare dei settori jeanswear, abbigliamento sportivo, prodotti outdoor e abbigliamento di lavoro. Tra i suoi marchi principali si annoverano: Wrangler, Lee, Rustler, Riders, Nautica, Jansport, Eastpak, The North Face, Vans, Reef, Eagle Creek, JanSport, Napapijri, Kipling.  E’ recente l’acquisizione del marchio Timberland.

Laureato in Economia e Commercio all’Univr nel 1981, Salzburger ha conseguito nel 1983 il master in International Marketing al Cuoa di Altavilla Vicentina.  Dopo le prime esperienze lavorative in aziende di Bolzano e di Linz, nel 1990 è entrato nel Gruppo Benetton dove ha ricoperto varie cariche quali: Direttore Generale delle Vendite e del Marketing di Nordica SpA, Responsabile Filiali Benetton SportSystem e Direttore Generale The North Face Inc. di San Francisco. Nel 2000 Benetton cede quest’uilitma società a VF Corporation. In questo gruppo Salzburger ricopre via via posizioni sempre di maggiore importanza. E’ oggi  responsabile della crescita dei brand VF in tutta Europa, Medio Oriente, Africa e nella regione Asia-Pacifico.

Nell’albo d’oro dei laureati dell’anno, Salzuburger si affianca a sette imprenditori di successo, Giuseppe Dal Cortivo, Alberto Bauli, Sandro Veronesi, Bruno Veronesi, Sergio Cielo, Ilaria Vescovi e Giovanni Podini, a due docenti universitari Dario Olivieri e Nicola Pavoni, a due manager Giancarlo Battisti ed Enrico Frizzera e a un rappresentante delle istituzioni Alberto Giorgetti.

Salzburger assisterà alla premiazione del 10 aprile in videoconferenza. Sarà all’Univr l’8 maggio dove terrà un seminario alle 10.15 nell’aula magna del Silos di Ponente sul tema “Powerful platforms for powerful brands” soffermandosi sulle peculiarità gestionali nell’attuale mondo globalizzato.

La premiazione all’Univr è stata suddivisa in quattro momenti e si terrà all’inizio di ciascuna sessione di esami di laurea triennale:

  • 9 aprile ore  9.30     Premiazione Neo Laureato dell’Anno Dipartimento Economia Aziendale
  • 9 aprile ore 15.00    Premiazione Vincitori del concorso “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”
  • 10 aprile ore  9.30    Premiazione Neo Laureato dell’Anno  Dipartimento Scienze Economiche
  • 10 aprile ore 15.00   Premiazione Laureato dell’Anno “Una carriera eccellente”

© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy