• Google+
  • Commenta
27 aprile 2014

Primo Maggio 2014: eventi, offerte, concerti e artisti primo maggio

Primo Maggio

Ecco cosa fare e dove andare il primo maggio 2014: gli eventi in Italia regione per regione, città per città, tutti i concerti nelle piazze Italiane. I consigli e il Meteo per organizzare un Primo Maggio nel Relax e Divertimento.

Primo Maggio 2014

Primo Maggio 2014

I consigli su Eventi in Italia e all’estero solo sulla Fan Page CC

Origini, storia e attualità del primo maggio 2014. Il primo maggio 2014 significa tradizione, memoria e manifestazioni per non dimenticare chi ieri ha lottato per un futuro migliore e per darci una realtà lavorativa ed economia che oggi a volte diamo per scontato.

Una delle più grandi conquiste raggiunte dai lavoratori è stata la riduzione delle ore lavorative da 12 a 8. Una conquista raggiunta con un massacro di sangue. Perciò è importante ricordare per non dimenticare.  

Primo maggio 2014 significa quindi storia, ma anche arte, sagre e sport.

Il primo maggio 2014 costituisce l’occasione giusta per staccare almeno un giorno dal solito tram tram cittadino. Cadendo tra l’altro di venerdì, offre ai lavoratori d’ufficio la possibilità di godersi un lungo week end. 

Primo maggio 2014: dove andare e cosa fare

  • Primo Maggio 2014 manifestazioni e cortei in tutte le città. Una giornata come abbiamo già detto precedentemente di riflessione e coinvolgimento critico. Le principali sigle sindacali italiane (CGIL, CISL, UIL) hanno organizzato cortei e manifestazioni in tutte le piazze della nostra penisola. La Festa del lavoro si presenta come l’occasione per ribadire la centralità del lavoro in un periodo di forte crisi, in un periodo dove il lavoro scarseggia.
  • Primo maggio 2014 Spa e centri benessere: per poter trascorrere una giornata all’insegna del relax. Qui vi potrete far coccolare da massaggi, trattamenti di bellezza e docce emozionanti. I centri benessere sono l’ideale per rigenerare membra e nervi.
  • Primo maggio 2014 e parchi: stando alle stime fornite dalla Coldiretti sei italiani su dieci decideranno di trascorrere fuori questa giornata. Il 59%, preferirà quindi staccare la spina e rifugiarsi in un’oasi di pace. Che sia al mare o in montagna l’importante è andare con la compagnia giusta. Luoghi molto suggestivi e che vi consigliamo vivamente di visitare sono: Triora (Liguria), Pentedattilo (Calabria), Gennas (Sardegna). I parchi che vi consigliamo sono: Villa Borghese (Roma), Parco Lambro (Milano), i Giardini Margherita (Bologna), la Villa Comunale a Napoli e il Parco della Favorita di Palermo.
  • Primo maggio 2014 mare: le spiagge che vi consigliamo se avete la possibilità di spostarvi sono: Fiordo di Furore e Grotta Azzurra di Palinuro (Campania), Santa Maria di Leuca (Puglia), Praia a Mare (Calabria), Baia di San Fruttuoso (Liguria), Punta Palascìa (Puglia), Spiaggia di Calamosche (Sicilia) e via dicendo.
  • Primo maggio 2014 a Roma per il concertone. Discorso a parte merita il noto concerto a Roma organizzato annualmente CGIL, CISL e UIL. Siamo alla 14esima edizione e grandi ospiti e artisti calcheranno il palco in piazza San Giovanni. Ecco alcuni dei cantanti previsti per il concerto: Piero Pelù, Rocco Hunt,Tiromancino, Clementino, Bandabardò, Modena CityRamblers, Stefano di Battista, Taranproject + Daniele Ronda, Francesco di Bella, Perturbazione, BrunoriSas, Enrico Capuano, Alberto Bertoli e P-Fucking Band.
  • Primo Maggio 2014 Musei aperti. Per gli amanti dell’arte ci sono buone notizie. Il Ministero ha reso noto che in occasione di tale festività oltre 100 musei rimarranno aperti con orario prolungato fino alle 23:00. I musei saranno accessibili al solo costo di 1 euro. Sono previste inoltre riduzioni e sconti per tutto il mese di maggio, un mese quindi all’insegna della cultura. Sul sito del Ministero troverete l’elenco completo dei musei aperti il primo maggio.

Primo Maggio 2014: eventi in tutta Italia

Se siete ancora indecisi su cosa fare e dove andare il primo maggio 2014, qui troverete tutti gli eventi in Italia regione per regione e città per città.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy