• Google+
  • Commenta
22 aprile 2014

Progetto GenerAzioni: mentor per 30 studenti a Unitn

Progetto GenerAzioni a Unitn
Progetto GenerAzioni a Unitn

Progetto GenerAzioni a Unitn

Progetto GenerAzioni all’Unitn. Manager e professioniste affermate nel ruolo di mentor per 30 studenti/studentesse.

Anche all’Unitn l’iniziativa promossa da VALORE D. Candidature entro il 6 maggio

Forte delle positive esperienze pilota realizzate insieme all’Università di Torino e alla Scuola di Management di Trieste, Valore D lancia un programma di mentorship dedicato agli studenti universitari più motivati e meritevoli a cui possono accedere anche 30 studenti e studentesse dell’Università di Trento.

GenerAzioni all’Unitn è un percorso di mentorship individuale della durata di 6 mesi: da maggio/giugno 2014 a gennaio 2015. Più di 100 professioniste, top manager di aziende italiane e multinazionali associate a Valore D, si mettono a disposizione di studenti e studentesse particolarmente brillanti e interessati/e a indirizzare il proprio futuro professionale all’interno di grandi aziende italiane e di multinazionali. L’iniziativa, oltre a coinvolgere l’Unitn, vede la partecipazione di Bocconi, Ca’ Foscari e Luiss. Le Mentor condivideranno saperi e competenze acquisite, al fine di guidare i mentee (studenti e studentesse) a una maggiore consapevolezza delle proprie caratteristiche personali e punti di forza, nonché di favorire la loro crescita personale e professionale.

Il progetto all’Università degli Studi di Trento vedrà il coinvolgimento come mentors di più di 100 professioniste di “In The Boardroom”, programma di formazione al ruolo di consigliere d’amministrazione promosso da Valore D e GE Capital, che hanno accolto con grande entusiasmo l’opportunità di confrontarsi con la popolazione studentesca realizzando l’importanza di condividere la propria “storia” e di trasmettere alle nuove generazioni il valore del talento e del merito.

I percorsi di mentorship all’Unitn rappresentano infatti un’importante occasione di crescita per gli studenti: attraverso il confronto con una professionista affermata avranno un affaccio privilegiato sull’esperienza e le scelte che hanno caratterizzato il percorso professionale della mentor. Questo li aiuterà ad acquisire maggiore consapevolezza delle proprie caratteristiche personali e punti di forza, migliorando la comprensione della direzione da prendere nel percorso di studi o nelle scelte professionali.

Come Candidarsi: Il percorso è rivolto a 30 studenti e studentesse dell’Unitn

Possono partecipare alla selezione studenti/studentesse iscritti/e al II anno di laurea magistrale o al V di laurea magistrale a ciclo unico, presso un corso di studio dei dipartimenti di: Economia e Management, Ingegneria Industriale, Ingegneria e Scienza dell’Informazione, Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica, Facoltà di Giurisprudenza, Sociologia e Ricerca sociale, Psicologia e Scienze Cognitive dell’Unitn.

Per candidarsi alla selezione è necessario inoltre aver maturato almeno 60 CFU se di laurea magistrale, 240 CFU se di laurea magistrale a ciclo unico, avere la media degli esami non inferiore a 24/30 e non essere studenti fuori corso da più di un anno.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy