• Google+
  • Commenta
29 aprile 2014

Start Cup Campania: Unisannio, corso su imprenditorialità e innovazione

Università degli Studi del Sannio di Benevento – Start Cup Campania: Unisannio organizza un corso su imprenditorialità e innovazione

Corso Unisannio Imprenditorialità & Innovazione

Corso Unisannio Imprenditorialità & Innovazione

Anche quest’anno l’Unisannio parteciperà, con propri team, alla Start Cup Campania. Si tratta di una vera e propria business plan competition il cui obiettivo è quello di sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico e alla nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza. Start Cup Campania, infatti, è il Premio per l’Innovazione promosso dalle Università campane e finalizzato a mettere in gara gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali.

Per aiutare i partecipanti nell’elaborazione del proprio Business Plan, l’Ufficio Trasferimento Tecnologico dell’Unisannio ha predisposto un corso su imprenditorialità e innovazione.

Il corso dell’Unisannio, che prenderà il via il prossimo 5 maggio – aperto anche a tutti coloro che sono interessati alle tematiche dell’innovazione e dell’imprenditorialià– si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche e gli strumenti di analisi per comprendere e sviluppare l’imprenditorialità e l’innovazione nella prospettiva di gestione aziendale. Le condizioni per la nascita delle nuove imprese, la capacità di riconoscere le opportunità offerte dal mercato, l’analisi delle risorse umane, economiche e finanziarie necessarie alla creazione e allo sviluppo della nuova impresa, sono alcuni dei temi portanti dell’imprenditorialità. L’innovazione è concepita nel senso di generazione di nuova conoscenza per lo sviluppo di prodotti, processi manageriali, soluzioni organizzative e strategie competitive.

Il corso dell’Unisannio che si svolgerà interamente nel mese di maggio avrà una durata di circa 30 ore, con due incontri settimanali. Durante gli incontri saranno previste lezioni frontali, seminari di approfondimento con venture capitalist e imprenditori.

Il corso dell’Unisannio si congiunge con una iniziativa dell’associazione studentesca Junior Enterprise Benevento e Ssannio (JEBS): lo “Start-up weekend”, una maratona di 54 ore nel corso dell’intero fine settimana, da 30 maggio all’1 giugno prossimi, collegata ad altri simili maratone e in collaborazione con “Google for Entrepreneurs”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy