• Google+
  • Commenta
16 aprile 2014

Test Medicina 2014: Miur e Magistratura, irregolarità test medicina



Test Medicina 2014 tra ricorsi e segnalazioni gli studenti chiedono l’annullamento test medicina.

Aumentano giorno dopo giorno le segnalazioni da parte degli studenti sui test medicina 2014.

Gli aspiranti camici bianchi inviano e hanno inviato le proprie segnalazioni alle associazioni Udu e Rete degli Studenti che conoscendo già da tempo quali possono essere le problematiche dei test d’accesso per le facoltà a numero chiuso hanno instituito un’apposita mail ricorsi@unionedegliuniversitari.it per dare voce agli studenti.

Le principali irregolarità che sono state segnalate dagli studenti sui test medicina 2014 sono: violazione dell’anonimato, plichi danneggiati, violazioni delle procedure e domande sbagliate in particolare la domanda numero 32.

Test medicina 2014 irregolarità e annullamento

Continua il giallo sul caso Bari. Ma l’irregolarità principale si è registrata a Bari dove un plico mancava all’appello. Le buste presentate ai test medicina erano 49 e non 50. A ciò si aggiunge che la commissione ha riscontrato che il sigillo di uno dei pacchi era integro, ma il nastro dell’imballaggio era scollato.

A questo punto è intervenuta la polizia che dai controlli effettuati ha confermato che il numero delle buste era inferiore a quello stabilito.

Test Medicina 2013: Miur e Ministro Giannini, decisioni a confronto

Il Miur si pronuncia sull’annullamento test. Il Ministro dell’Istruzione Giannini ha deciso che il test d’accesso per la facoltà di Medicina non verrà annullato. Giannini ha deciso che sarà la Magistratura ad occuparsi del caso e a gestire l’ipotesi di reato. Quindi significa che gli studenti dovranno attendere come era stato precedentemente stabilito i risultati test medicina 2014 che verranno pubblicati il 22 aprile.

Gli aspiranti camici bianchi delusi dal verdetto della Giannini hanno già presentato l’esposto alla Digos di Bari, con la richiesta di bloccare tutti i test.

Intanto il ministro Giannini forse proprio per calmare la reazione degli studenti ha dichiarato che i prossimi test medicina 2015 verranno affrontati a settembre e non più ad aprile com’è successo quest’anno, dove l’anticipazione del test ha sollevato forti polemiche.

Test Medicina 2014: La Magistratura indaga sulle irregolarità

Test d’ingresso a Bari: quali sono le conseguenze sulla graduatoria nazionale test medicina 2014. La magistratura, nel caso in cui dovesse invalidare la prova di Bari, determinerebbe una conseguenza immediata sulla graduatoria determinando scorrimenti inattesi e vari disagi.

Il problema principale del caso Bari test medicina 2014 è che non si sa come e dove sia avvenuta la manomissione che avrebbe determinato la scomparsa del plico. Questo significa che bisognerebbe stabilire il luogo dove è avvenuto il possibile reato.

Risultati test medicina 2014 fallaci. Gli aspiranti camici bianchi lamentano proprio questo un risultato fallace per il test d’accesso alla facoltà di Medicina in quanto tra i vincitori si potrebbero nascondere il candidato o più candidati che sono riusciti ad arrivare alle domande prima dell’apertura della busta.

Il Miur per calmare gli animi degli studenti ha dichiarato: “alla luce dei primi risultati delle prove, non risultano candidati con punteggi eclatanti, pertanto non riteniamo necessario l’annullamento della prova”, in questo modo ha raggirato l’ostacolo senza però considerare che chi è venuto a conoscenza delle domande test medicina 2014 ha deciso di non primeggiare nei risultati proprio per non farsi scoprire, cercando di arrivare ad un punteggio medio proprio per non farsi individuare.

Ricordiamo infatti che per i test medicina a Bari il punteggio minimo per accedere al test è 44 punti. Lo studente o forse più studenti avranno ragionato sul da farsi e avranno ritenuto opportuno non eccellere nei test arrivando almeno a tale punteggio per assicurarsi l’ingresso nella agognata facoltà.

Vi ricordiamo che per segnalazioni e ricorsi test medicina 2014 potete contattare il Miur.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy