• Google+
  • Commenta
11 aprile 2014

Test Medicina 2014 ricorsi e irregolarità: caso test medicina Bari

Ricorsi e Ammissioni

In data 8 aprile 64.187 studenti hanno affrontato il temuto test medicina. Scopriamo come si è svolto il test, quali sono state le irregolarità riscontrate e segnalate dagli studenti e come fare ricorso ai test medicina.

Il test medicina 2014 si compone di 60 domande in 100 minuti. Questo significa che lo studente ha avuto a disposizione un minuto e mezzo a domanda.

I quesiti si sono suddivisi nei seguenti ambiti: cultura generale (4 quesiti), ragionamento logico (23), biologia (15), chimica (10), fisica e matematica (8).

Ecco tutte le domande e le risposte test medicina 2014

Al di la della struttura test medicina 2014, cerchiamo di capire quali sono state l’impressione degli studenti una volta terminata la prova.

La polemica degli studenti sui test medicina 2014: in realtà gli studenti ritengono complessivamente il test fattibile, probabilmente perché consapevoli che è la prova più difficile rispetto agli altri test d’accesso per le facoltà a numero chiuso.

Alcuni studenti ritengono biologia e chimica sono stati gli argomenti più facili da affrontare, altri invece ritengono che siano stati i quesiti più complicati. Emergono pareri contrastanti, dove il parere è condiviso è per cultura generale. Tale ambito ha creato numerosi dubbi soprattutto per la domanda numero 32 dove un errore od orrore di ortografia ha scatenato una serie di polemiche a catena.

Tra le principali polemiche degli studenti emergono in primis due questioni: il costo test medicina oneroso per chi è studente visto che l’ammontare è di 100 euro e l’anticipazione del test ad aprile che non ha permesso di prepararsi adeguatamente ad una prova difficile quanto mai determinante per il futuro di ogni giovane aspirante camice bianco.

Le segnalazioni e le irregolarità test medicina 2014: come di consuetudine non potevano non mancare le segnalazioni degli studenti che in realtà aumentano vertiginosamente considerando che sono trascorsi solo 3 giorni dal test medicina. Le segnalazioni degli studenti vengono inviate all’Unione degli Universitari e Rete degli Studenti e provengano da diversi atenei. Tra le principali irregolarità sono state segnalate le seguenti: violazione dell’anonimato, plichi danneggiati, violazioni delle procedure e domande sbagliate.

Irregolarità test medicina 2014: il caso di Bari. Un aspirante camice bianco da Bari ha segnalato di aver visto un plico prima dell’apertura delle buste, buste che in realtà erano 49 e non 50. Per questo motivo è stato chiesto il sequestro penale di tutti i test.

Graduatoria Nazionale test medicina 2014. Questo ovviamente andrebbe ad influenzare l’intera graduatoria nazionale, perché appunto come suggerisce la denominazione è nazionale e quindi andrebbe ora ad influire su tutti i risultati test medicina 2014. Ricordiamo che i risultati saranno pubblicati il 22 aprile mentre la graduatoria nazionale sarà pubblicata il 12 maggio.

Test medicina 2014 Ricorsi: Vi invitiamo a contattare le seguenti associazioni Udu e Rete degli Studenti in caso aveste riscontrato delle irregolarità. L’indirizzo email per le segnalazioni è: ricorsi@unionedegliuniversitari.it. Oppure potete contattare il Miur a: segnalazione test medicina 2014


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy