• Google+
  • Commenta
2 aprile 2014

Unijunior consegna diplomi



Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Unijunior consegna diplomi all’Università di Modena e Reggio Emilia

Si conclude sabato 5 aprile 2014 a Reggio Emilia la quarta edizione di Unijunior, gli incontri promossi dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Fun Science che ha fatto scoprire ad oltre 400 bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni la bellezza delle scienze umane, matematiche, fisiche e chimiche.

La giornata di chiusura di Unijunior prevede la consegna dei diplomi a tutti i partecipanti da parte del Pro Rettore di Reggio Emilia prof. Riccardo Ferretti.  

Festa finale per i partecipanti alla edizione 2013-2014 di Unijunior, il progetto, promosso dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Fun Science insieme al Comune di Modena, che tra ottobre 2013 e marzo 2014 ha portato, al sabato pomeriggio, bambini ed adolescenti dagli 8 ai 14 anni, nelle aule dell’Ateneo facendoli assistere ad approfondite e divertentissime lezioni tenute da docenti ed esperti ed animate dagli eccentrici scienziati di Fun Science.

Nel corso della cerimonia conclusiva di Unijunior, che si terrà sabato 5 aprile 2014 alle ore 15.30 presso l’Aula Magna Pietro Manodori” di Palazzo Dossetti (via Allegri, 15) a Reggio Emilia, del Pro Rettore per la sede d’Ateneo di Reggio Emilia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia prof. Riccardo Ferretti procedere alla consegna dei diplomi Unijunior.

In aula saranno presenti tutti i bambini ed i ragazzi che hanno partecipato alle lezioni Unijunior ed i docenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che hanno preso parte a questa quarta edizione.

Sono oltre 400 i ragazzi che hanno preso parte alla quarta edizione di Unijunior UniMORE  – afferma la dott.ssa Milena Bertacchini dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia organizzatrice Unijunior – e che hanno seguito le dieci lezioni proposte dall’Ateneo emiliano arrivando dalle città e dalle province di Modena, Reggio Emilia e Mantova accompagnati da genitori e famigliari. Il forte interesse raccolto anche quest’anno da tutti i partecipanti, che ad ogni lezione è stato misurato dal rito della richiesta degli autografi al relatore, ha già portato lo staff organizzativo a pensare alla prossima edizione dell’iniziativa che vedrà i docenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia impegnati in nuove e affascinanti lezioni. Tra i prossimi temi, i misteri della storia, la complessità del corpo umano, i segreti degli insetti e tante altre novità che si annunciano entusiasmanti. Stiamo inoltre predisponendo un e-book a ricordo di questa quarta edizione di Unijunior UniMORE con alcune delle immagini più significative di ciascuna lezione e della festa finale”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy