• Google+
  • Commenta
11 aprile 2014

Università di Udine: Red Bull Toro Rosso con gli studenti Uniud

Red Bull Toro Rosso all'Università di Udine

Università di Udine – Entrare in formula1: red bull e scuderia toro rosso incontrano studenti e neolaureati all’Università di Udine

Red Bull Toro Rosso all'Università di Udine

Red Bull Toro Rosso all’Università di Udine

Appuntamento lunedì 14 nel polo scientifico dell’Università di Udine. In mostra anche una vettura di F1

Opportunità di formazione retribuita per studenti e neolaureati dell’Università di Udine con Marco Arini, lecture su sviluppo di una F1 dal regolamento alla pista.

Lunedì 14 aprile Red Bull On Stage e Scuderia Toro Rosso con l’Università di Udine offrono agli universitari un’occasione da cogliere al volo per entrare nel vivo nel mondo della Formula1.

Non soltanto grazie alla conferenza all’Università di Udine di Marco Arini, test engineer della Scuderia Toro Rosso, dedicata a “Lo sviluppo di una F1 dal regolamento alla pista”, ma anche grazie al Red Bull On Stage, programma di internship, che verrà presentato nell’occasione, che offre a 4 studenti e/o neolaureati la possibilità di effettuare uno stage all’interno della Scuderia Toro Rosso a Faenza, retribuito e comprensivo di alloggio.

L’appuntamento, dedicato in particolare agli studenti dei corsi di laurea in ingegneria elettronica, gestionale e meccanica, è dalle 14.30 alle 16.30 nell’aula A e, in teleconferenza, nell’aula B del polo scientifico in via delle Scienze 206 all’Università di Udine. Coordina l’iniziativa Piero Pinamonti, docente di sistemi per l’energia e l’ambiente dell’Università di Udine. Per l’occasione, al polo scientifico sarà allestito uno stand con in mostra una vettura di F1.

La tappa all’Università di Udine con Red Bull e Scuderia Toro Rosso chiude il ciclo di soli 4 appuntamenti organizzati, per il secondo anno, sul territorio nazionale in altrettante università italiane. La preziosa testimonianza di Marco Arini sul mondo della Formula1, introdurrà la presentazione del Red Bull On Stage, straordinaria opportunità per entrare nel mondo del lavoro, grazie alla possibilità di formazione sul campo che si svolgerà in quattro dipartimenti fondamentali di una scuderia di Formula1 – production, purchaising, gearbox, electronics e control systems – che accoglieranno i giovani selezionati offrendo loro un’esperienza esclusiva utile all’affermazione professionale nel mondo della Formula1.

Le selezioni per il Red Bull On Stage sono quest’anno aperte a studenti e neolaureati. I test online e le candidature proseguono fino a domenica 20 aprile sul sito Red Bull Toro Rosso. A tutti i partecipanti al Red Bull on Stage sarà garantito inoltre, grazie alla partnership con la società di recruiting Bachelor Selezione Neolaureati, un canale privilegiato di accesso ai servizi che Bachelor Selezione Laureati propone ai laureati.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy