• Google+
  • Commenta
10 aprile 2014

Università di Salerno: Unisa per l’imprenditorialità, innovazione e sviluppo

Università degli Studi di Salerno L’impegno dell’Unisa per l’imprenditorialità, l’innovazione e lo sviluppo del territorio

Imprenditorialità - Unisa

Imprenditorialità – Unisa

Lunedì 14 aprile 2014, alle ore 19.00, presso la Mediateca MARTE di Cava de’ Tirreni (Marte online), si terrà una tavola rotonda sull’impegno dell’Unisa per l’imprenditorialità, l’innovazione e lo sviluppo del territorio.

L’incontro dell’Unisa ha lo scopo di promuovere la partecipazione al Premio regionale Start Cup Campania 2014 di gruppi non accademici.

L’attuale contesto di criticità che caratterizza la situazione economica e il mercato del lavoro pone  come prioritaria l’esigenza di stimolare il sistema economico-sociale verso dinamiche di crescita più sostenute, al fine di incrementare gli attuali livelli di benessere e di occupazione e di accrescere tra i giovani la cultura imprenditoriale e la loro capacità di creare impresa.

La consapevolezza del valore delle proprie idee, delle competenze acquisite nel percorso di studi, la voglia di guardare avanti e la capacità di mettersi in discussione sono delle caratteristiche che i giovani devono far emergere per costruire il proprio futuro. Creare percorsi innovativi e creativi volti allo sviluppo di imprese, ideate e dirette da giovani, fornendo loro gli strumenti utili a rafforzare conoscenza e  consapevolezza è il focus tematico  dell’incontro dell’Unisa che si svolgerà lunedì 14 aprile 2014 (ore 19.00) alla Mediateca MARTE di Cava de’ Tirreni.

La tavola rotonda dal titolo “L’impegno dell’Unisa per l’imprenditorialità, l’innovazione e lo sviluppo del territorio” ha lo scopo di promuovere il fare impresa e la creatività giovanile, attraverso l’invito a partecipare  al Premio regionale Start Cup Campania 2014 in scadenza il prossimo 21 aprile.

Prenderanno parte all’evento per i saluti istituzionali: Marco GALDI Sindaco di Cava de’ Tirreni, Aurelio Tommasetti Rettore dell’Unisa, Virginia Zambrano Presidente Fondazione dell’Unisa e Alfonso AMENDOLA, Direttore Scientifico della Mediateca MARTE.

A seguire la Tavola Rotonda “L’Università al centro dell’Ecosistema dell’Innovazione nel Territorio”, coordinata da Roberto Parente (Direttore Laboratorio LISA) ed animata dagli interventi di Gennaro Lodato (VicePresidente Confindustria Salerno), Amleto Picerno Cerano (Direttore Mediterranean FabLab),  Domenico Soriano (CTO 56 CubeDigitalMagics), Pietro Campiglia, (Delegato del Rettore dell’Unisa al Fund Raising) e Cesare PIANESE (Delegato del Rettore a Start Cup Campania).


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy