• Google+
  • Commenta
9 maggio 2014

All’Università di Modena e Reggio Emilia si discute di ambiente e territorio

Università di Modena e Reggio Emiliaal DIEF si discute di ambiente e territorio

Università di Modena e Reggio Emilia

Università di Modena e Reggio Emilia

L’ambiente ed il territorio sono al centro di un convegno promosso dal Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – DIEF dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Durante l’incontro, che si terrà a Modena martedì 13 maggio 2014, si parlerà di interazione e riciclo dei rifiuti, bonifica dei siti contaminati, rischio antropico ed ambientale, inquinamento ambientale, modellazione ambientale e protezione idraulica del territorio.

Ambiente e difesa del territorio sono sempre più materia di studio per docenti e studenti del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – DIEF dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che si apprestano ad organizzare secondo appuntamento di confronto su queste tematiche.

L’incontro dell’Università di Modena e Reggio Emilia dal titolo “L’Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio”, che si terà martedì 13 maggio 2014 alle ore 9.00 presso l’Aula FA-2G del DIEF (via Vingnolese, 905) a Modena, intende presentare le attività di ricerca di base e applicata svolte dai docenti dei corsi di studio in Ingegneria Ambientale e dai loro collaboratori sia interni che esterni all’ateneo modenese-reggiana.

Nel convegno, aperto dal saluto del Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia prof. Angelo Oreste Andrisano, sarà offerta una panoramica delle ricerche e delle applicazioni più significative e con un forte impatto sul territorio, che vedono il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” operare insieme ad enti territoriali, società del settore ambientale e aziende sensibili a tematiche di sviluppo sostenibile. I temi affrontati riguardano l’interazione e riciclo dei rifiuti, la bonifica dei siti contaminati, il rischio antropico ed ambientale, l’inquinamento ambientale, la modellazione ambientale e la protezione idraulica del territorio, tutti temi di forte attualità e che impattano con la nostra vita di tuti i giorni e futura.

Per partecipare all’appuntamento occorre registrarsi e versare 35 euro. Si accettano iscrizioni fino a domenica 11 maggio 2014. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata all’evento Università di Modena e Reggio Emilia

L’incontro dell’Università di Modena e Reggio Emilia, al termine del quale sarà rilasciato un attestato di partecipazione, è rivolto ad enti pubblici e privati, aziende, docenti, ricercatori e studenti coinvolti in tematiche


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy