• Google+
  • Commenta
8 maggio 2014

All’Università Iulm 2° edizione del Brand Storytelling Forum

Valore delle diversità all'Università IULM

Libera Università di lingue e comunicazione Iulm – Milano – All’Università Iulm di Milano la 2° edizione del Brand Storytelling Forum

Iulm

Iulm

Dal successo della prima edizione torna a Milano l’evento-rassegna dei nuovi format per raccontare il brand

Il 17 Giugno l’Osservatorio di Corporate Storytelling dell’Università di Pavia in partnership con l’Executive Master in Relazioni Pubbliche dell’Università IULM, e la partnership tecnica di Anthea Consulting, organizzano presso l’aula Magna dell’Università IULM la seconda edizione del Brand Storytelling Forum, evento dedicato allo storytelling e alla narrazione d’impresa quali fattori critici di successo di una strategia di branding.

La giornata sarà costellata di interventi da parte di esperti nell’ambito dello storytelling e della corporate communication, intervallati da best practice presentate dalle agenzie e dalle aziende creatrici che ne spiegheranno le strategie e le logiche progettuali motivando soprattutto la scelta dello storytelling come fattore determinante del loro successo.

La giornata inizierà alle ore 14.30 con il saluto del Professor Giovanni Puglisi – Rettore dell’Università IULM.

A seguire alle ore 14.40 Andrea Fontana – Presidente Osservatorio Corporate Storytelling dell’Università di Pavia e Emanuele Invernizzi – Direttore dell’Executive Master in RP d’Impresa dell’Università IULM, introdurranno il tema e apriranno ufficialmente il convegno.

Dalle ore 15.00 verranno presentati i primi case study della giornata: il progetto “FiatSpa.com”di Gruppo Fiat e il progetto “Vision ®evolution” di Fastweb.

Alle ore 15.40 altri case study: il progetto “Le Mirabolanti Avventure di Edson Paz” di Emme Due eil progetto “BitBumBam” di Ing Direct.

Successivamente dalle ore 16.20 altre best practice: il progetto “Proteggere la Storia” di Senzani Brevetti , e il progetto “Cerca il Biscotto Zebrato” di Barilla.

A concludere la rassegna alle ore 17.00 una tavola rotonda dal titolo “Nuovi Trend nello Storytelling – le Narrazioni Trasmediali”. Modera Andrea Fontana – Presidente Osservatorio Corporate Storytelling dell’Università di Pavia e Stefania Romenti – Assistant Professor di Corporate Communication e RP – Università IULM

Al termine della giornata Iulm verranno annunciati i vincitori ed assegnati gli awards.

Ogni progetto o attività svolta è stato giudicato in base a 4 criteri: Innovazione – Valutazione dell’idea creativa insita nella storia che si è deciso di raccontare; Struttura – Valutazione dell’architettura con cui si è realizzato il processo narrativo; Coerenza – Valutazione della pertinenza del contenuto narrativo con gli strumenti di comunicazione utilizzati ed Engagement – Valutazione del grado di coinvolgimento del target.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy