• Google+
  • Commenta
15 maggio 2014

Career Day 2014 Lumsa con Loris Capirossi: come orientare i giovani al lavoro

Libera Università degli Studi “Maria SS.Assunta” Roma – Orientare i giovani nel mondo del lavoro. Alla Lumsa Carmelo Ezpeleta e Loris Capirossi raccontano le loro esperienze al Career Day 2014

Career Day 2014 Orientamento Lumsa

Career Day 2014 Orientamento Lumsa

Grande successo di pubblico del Career Day 2014, organizzato dalla Lumsa in collaborazione con Dorna Sports e HRCommunity Academy. I protagonisti della giornata Carmelo Ezpeleta, Amministratore delegato Dorna Sports, e Loris Capirossi, campione di motociclismo, hanno raccontato le loro esperienze.

La giornata Career Day 2014 organizzata per avvicinare i giovani al mondo del lavoro ha avuto come tema “Educare all’incertezza ed al rischio per vivere pienamente le opportunità del futuro”.

Career Day 2014 Lumsa

“Lavorare forte e credere in quello che si vuole. I nostri giovani non vedono una grande luce nel lavoro: l’obiettivo è dare un contributo”. Queste le parole di Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna che, a margine della conferenza, ha accennato ai giornalisti le novità sul futuro della Superbike, di cui la Dorna organizzata il campionato mondiale.

Il convegno al Career Day 2014 introdotto dal prof. Mario Pollo, docente di Ateneo, responsabile per l’orientamento, è stato moderato da Giordano Fatali, presidente di HRCommunity academy. “Cercate la volontà di Dio nella vita, il Signore vi indicherà dove andare” ha detto Fatali citando San Francesco.

Per Loris Capirossi “l’umiltà è ciò che nella vita può fare la differenza, l’invidia, invece, non dovrebbe esistere”. Il campione di motociclismo ha raccontato in che modo ha affrontato le difficoltà. “Nel ’97 ho pensato di ritirarmi. Non credevo più in me stesso, ma con forza di volontà ho deciso di continuare e l’anno dopo ho vinto un altro campionato del mondo” ha aggiunto Capirossi che crede fermamente nell’importanza della famiglia e degli amici. “Siete tutti talenti, cercate il vostro talento” ha concluso il campione di motociclismo invitando i presenti e i giovani a impegnarsi per raggiungere un obiettivo.”

Ha concluso l’incontro al Career Day 2014 il Magnifico Rettore della Lumsa Giuseppe Dalla Torre. “Se vuoi competere corri da solo ma se vuoi vincere corri con gli altri” ha detto sottolineando l’importanza di una rete di solide relazioni e di rapporti per poter raggiungere un traguardo.”


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy