• Google+
  • Commenta
12 maggio 2014

Career Day Lumsa 2014

Libera Università degli Studi “Maria SS.Assunta” Roma – “Educare all’incertezza ed al rischio per vivere pienamente le opportunità del futuro”. Alla Lumsa, con la partecipazione di Carmelo Ezpeleta (Dorna) e Loris Capirossi

Lumsa

Lumsa

“Educare all’incertezza ed al rischio per vivere pienamente le opportunità del futuro” sarà il tema del Career Day Lumsa organizzato dalla Lumsa in collaborazione con Dorna e HRC.

Carmelo Ezpeleta, Amministratore Delegato di Dorna Sports e il campione di motociclismo Loris Capirossi saranno gli ospiti di richiamo dell’evento al quale parteciperanno numerose aziende, italiane e internazionali.

Il tradizionale avvenimento della Lumsa che si propone di creare un collegamento tra il mondo del lavoro e i giovani, si svolgerà giovedì 15 maggio alle ore 8.30. Dopo un’introduzione del prof. Mario Pollo, referente Lumsa per l’orientamento, da sempre impegnato nel creare canali di collegamento tra gli studenti e le imprese, si terrà una tavola rotonda sul tema “Educare all’incertezza ed al rischio per vivere pienamente le opportunità del futuro”. Interverranno anche  Mons. Melchor Sanchez de Toca Alameda, sottosegretario Pontificio al Consiglio della Cultura e Lucia Valente, assessore al lavoro della Regione Lazio.

A concludere l’evento sarà  il Magnifico Rettore della Lumsa, Giuseppe Dalla Torre e, nell’occasione, verranno premiate le migliori tesi di laurea Lumsa. L’impegno dell’Università nell’indirizzare i propri studenti nel mondo del lavoro ha portato alla collaborazione di molti partner tra cui: UBI Banca, BNL, Decathlon, Randstad, Johnson&Johnson, Job Advisor, Stanhome, Hilton, Axa assistance, Abercrombie & Fitch, SDA express courier, Bosch, EF, Hilton Garden Inn, Havas Media Group, Ikea e TopLegal. Le aziende, come da tradizione, metteranno a disposizione i propri stand per i curricula degli studenti e si renderanno disponibili per eventuali colloqui, in modo da dare l’occasione ai ragazzi di “fare la prima mossa”.

Dorna Sports è una società che si occupa di marketing e gestione di eventi sportivi. Fondata nel 1988 a Madrid, detiene dal 1992 i diritti commerciali e televisivi del World Grand Prix Championship (MotoGP), il campionato di corse motociclistiche più importante del mondo. La società dal 2012 ha acquisito anche i diritti dell’organizzazione del Superbike World Championship (SBK), competizione mondiale nella quale sono impiegati modelli di moto che sono venduti anche al pubblico.

HRCommunity Academy, prima Business Community HR italiana, organizza e promuove incontri che favoriscono lo scambio di idee su temi di ambito strategico e manageriale, avvalendosi degli interventi di opinion leader del mondo imprenditoriale e di rappresentanti del mondo dell’informazione. HRC offre inoltre alle aziende della community l’opportunità di associare occasioni di visibilità con operazioni di marketing.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy