• Google+
  • Commenta
7 maggio 2014

Career Day per aziende e Laureati Iuav

Università Iuav di Venezia – all day long per aziende e studenti

Iuav

Iuav

Presentazione dinamica e interattiva dei corsi di laurea Iuav in Design, Moda, Arti Visive, Urbanistica E Pianificazione, Teatro.

Un’intera giornata dedicata al dialogo e allo scambio di informazioni tra generazioni diverse quella di sabato 10 Maggio all’Università Iuav di Venezia.

L’Ateneo veneziano Iuav, infatti, concentra in una stessa data due momenti di incontro rivolti a target distinti: aziende, laureandi/laureati e studenti delle scuole superiori.

Il Career Day Iuav

La mattina, a partire dalle ore 10.00, Career Day fa incontrare  i laureati Iuav con le aziende del veneto, all’ex Convento delle Terese (Dorsoduro 2206 Venezia).

«Il Career Day Iuav è una sperimentazione che rafforza il rapporto di collaborazione e confronto tra l’Ateneo veneziano Iuav e le migliori aziende con cui sono già attivi stage, tirocini curriculari ed extracurriculari – dichiara Armando Dal Fabbro, delegato del rettore Iuav per le attività di orientamento –. Questo ponte tra imprese e Università, oltre alla consueta attività di orientamento alla formazione universitaria, offre ai ragazzi un prezioso accompagnamento verso il mondo del lavoro».

Al Career Day Iuav le aziende presenteranno case histories, strategie e modalità di recruiting, profili professionali richiesti e offriranno uno spaccato ampio e preciso per far conoscere ai futuri professionisti quali competenze vengono oggi richieste dal mercato del lavoro. Non mancheranno momenti di interazione diretta fra laureati e aziende oltre alla la possibilità di lasciare il proprio curriculum ai professionisti presenti. Le aziende che parteciperanno sono tutti noti brand nel panorama veneto come Gruppo Coin, Acamedy – CAME Cancelli Automatici, Mantovani spa, Fortebis, Consorzio Thetis, Permasteelisa, Safilo Group, Archest, Drees&Sommer, URBO, H-Farm.

Il pomeriggio, invece, dalle ore 14.30, al Cotonificio (Dorsoduro 2196, Venezia), sarà dedicato alla seconda giornata di Porte Aperte, la presentazione dei corsi Iuav per i neolaureati del triennio che vogliono accedere al percorso magistrale e per gli studenti delle scuole superiori interessati a percorsi universitari  di design, moda, arti visive, urbanistica e pianificazione, teatro (ovvero tutti i corsi che non riguardano le lauree triennali di Architettura, già presentate ad oltre 1.000 studenti partecipanti nel PORTE APERTE del mese di febbraio).

Anche in questi momenti Iuav si propone in modo coerente con il proprio stile e la propria specificità: relazione diretta con gli studenti, dinamicità nelle presentazioni dei corsi, concretezza visiva delle proposte. Meeting, laboratori, rappresentazioni, esposizioni plastici, sfilate di moda: ogni aula del Cotonificio sarà dedicata a un percorso di studi dove i testimonials saranno proprio gli studenti che attualmente frequentano i corsi, insieme ai loro docenti.

Gli studenti delle scuole superiori in particolare avranno la possibilità, in un periodo ormai prossimo agli esami di maturità, di conoscere in modo veloce, essenziale, dinamico l’offerta formativa e i servizi di Iuav: alloggi, borse di studio, progetti Erasmus, laboratori, mense…

L’Università Iuav di Venezia da oltre 80 anni è radicata non solo nel tessuto regionale veneto all’insegna della cultura della progettualità e della valorizzazione del territorio, ma anche in campo nazionale, dove è l’unico Ateneo a proporre una formazione interamente progettuale nei campi dell’architettura, dell’urbanistica e pianificazione, del design, della moda, delle arti visive e del teatro.

Conta circa 5000 iscritti all’anno, 13 corsi di laurea con accesso programmato (a garanzia della qualità della didattica); un sistema di laboratori altamente specializzato al servizio di istituzioni ma anche delle aziende.

La Biblioteca Iuav di architettura non ha confronti sul territorio nazionale.

Iuav porta il proprio nome in Italia e nel mondo con il successo dei propri laureati che di anno in anno conquistano eccellenze e ruoli prestigiosi, contribuendo all’innovazione e alla qualità del lavoro.

Guarda il video di presentazione del Career Day Iuav


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy