• Google+
  • Commenta
13 maggio 2014

Conchita Wurst prima e dopo: com’era e chi è Conchita Wurst

Conchita Wurst

Conchita Wurst è il personaggio del momento. Scopriamo insieme i segreti della drag queen più ricercata sul web.

Conchita Wurst

Conchita Wurst

Il vero nome di Conchita Wurst è Thomas Neuwirth.

Ecco la vera storia di Conchita.

La cantante austriaca 25 enne è riuscita a vincere l’edizione 2014 di Eurovision Song Contest a Copenaghen con la canzone Rise Like A Phoenix. 

Il successo è stato decretato con 290 voti. Un successo che ha però un significato molto profondo.

Cerchiamo di scoprire chi è Conchita Wurst.

Prima di diventare Conchita Wurst, Thomas Neuwirth si era esibito come uomo da solista e in band senza ottenere particolare successo. Nel 2011 decide di cambiare e di diventare una drag queen ed è in questo momento che inizia ad essere notata. Da qui in poi alimenterà una certa confusione e incertezza riguardo la sua identità di genere nei suoi fans.

Per quanto riguarda il nome, stando alle dichiarazioni di Conchita questo è il significato: “La parola “wurst” viene usata per dire “non me ne importa niente”, “non è importante”.

E questo è quello che voglio comunicare: non importa da dove vieni o quale sia il tuo aspetto”. Per quanto riguarda il primo nome, le è stato suggerito da un’amica cubana alla quale aveva chiesto un nome sexy.

A questo va ad aggiungersi un ulteriore significato relativo al suo nome, Conchita ha il significato di vagina mentre wurst di pene.

Le foto di Conchita Wurst prima e dopo: ecco cosa è cambiato

Abbiamo detto che nel 2011 Conchita decide di fare questo radicale cambiamento e di diventare una drag queen. Prima del cambiamento Conchita Wurst mostra una corporatura esile e tratti gentili. I suoi lineamenti non sono quelli tipici di un uomo, ma risultano meno marcati. Il suo fisico esile, magro e asciutto.

L’aspetto comune che rimane tra Thomas e Conchita è uno splendido sorriso molto dolce e lo sguardo di chi nella vita ha un obiettivo e non conosce ostacoli.

Diventando Conchita si dimostra più sicura quasi indossasse una maschera per potersi difendere e per potersi esibire davanti il suo pubblico. Rispetto a prima mostra stranamente più virilità con una barba folta e lunga e con capelli lunghi che gli incorniciano il viso. Non sappiamo il motivo di tale cambiamento cioè il perché Thomas ha deciso di diventare Conchita. L’unica cosa certa è che dopo che è riuscita a creare tale personaggio è diventata nota in tutto il mondo. Quindi forse ha avuto bisogno non solo del suo talento, ma anche di un cambio di look per farsi notare. Queste le considerazioni dei più che su Conchita.

Il video di Conchita Wurst: Rise Like a Phoenix


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy