• Google+
  • Commenta
20 maggio 2014

Corsi Sportivi per studenti Unipg con Cus e Onaosi

Università degli Studi di Perugia – Nuovi corsi sportivi per studenti universitari organizzati dal Cus in collaborazione con l’Onaosi

Corsi Sportivi

Corsi Sportivi

Grazie alla convenzione stipulata tra il Cus Perugia e la Fondazione Onaosi, gli impianti sportivi dell’Opera nazionale per l’assistenza agli orfani dei sanitari diventano fruibili per tutti gli universitari iscritti all’Ateneo di Perugia con nuovi Corsi Sportivi.

L’iniziativa dei Corsi Sportivi Unipg rientra nel piano di sviluppo degli impianti e delle attività sportive, voluto dal nuovo Rettore prof. Franco Moriconi, al fine di rendere più accogliente la vita nell’Ateneo e nella città con servizi efficienti e pienamente accessibili agli studenti.

Corsi Sportivi all’Università di Perugia

“Con questa intesa – rileva Pierluigi Cavicchi, presidente del Cus Perugia – è ora possibile mettere a disposizione degli universitari gli impianti sportivi dell’Onaosi via San Galigano nella zona Elce, a due passi dalle aule e dalle sedi di studio degli studenti”.

Lo scorso mese di febbraio sono stati presentati al pubblico e ai ‘media’ i rinnovati impianti sportivi del Cus, in via Tuderte a Perugia. La struttura è costituita da un campo da tennis omologato per le competizioni nazionali (convertibile in campo da pallavolo), tre campi da calcio a 5 (calcetto) che possono essere trasformati in un campo da calcio a 8 (calciotto). Sono stati ristrutturati anche gli spogliatoi e predisposta un’infermeria.

Nuova struttura e numerose attività e corsi sportivi a Unipg

Nella palestra di via San Galigano sono già iniziati i corsi primaverili di Zumba, organizzati dal Cus in sinergia con l’Onaosi. Oltre trenta, tra ragazzi e ragazze, iscritti all’Università si sono cimentati in queste nuove lezioni di gruppo a ritmo di musica, un tipo di fitness con un mix di movimenti derivanti dall’aerobica e da balli afro-caraibici. La palestra dell’Onaosi ha vissuto un’atmosfera davvero particolare in cui i partecipanti, guidati dall’esperta e brava istruttrice Luisa Giacometti, si sono allenati divertendosi. Ora, la stessa istruttrice dirigerà i corsi di Hip Hop, Gag e Danza Moderna.

Gli studenti interessati a questi corsi sportivi possono chiedere informazioni alla segreteria del Cus, che ha sede a Perugia nella zona della Pallotta, in via Tuderte 10, ed è accessibile con il seguente orario: martedì          ore 9.00-12.00; mercoledì        15.00-17.00; giovedì 9.00-12.00 e venerdì 15.00-17.00. La segreteria può essere contatta anche via email: segreteria@cusperugia.it o telefonicamente al numero 075.32120.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy