• Google+
  • Commenta
29 maggio 2014

Cristiano Nicoletti direttore generale Unistrapg a nuova carica

Cristiano Nicoletti

Università per Stranieri di Perugia – Cristiano Nicoletti, direttore generale dell’Università per Stranieri di Perugia è il nuovo presidente del convegno dei direttori generali delle amministrazioni universitarie

Cristiano Nicoletti

Cristiano Nicoletti

Il CoDAU – Convegno dei direttori generali delle amministrazioni universitarie – rinnova le sue cariche per il triennio 2014-2017.

E’ Cristiano Nicoletti il nuovo Presidente del CoDAU, il Convegno dei direttori generali delle amministrazioni universitarie. Romano, classe 1969, l’elezione è avvenuta nel pomeriggio di oggi, al termine dello spoglio dei voti espressi dai direttori generali degli 80 atenei chiamati a partecipare al rinnovo delle cariche dell’Associazione. Le votazioni, avvenute a Roma, nella Sala Giubileo della Libera Università LUMSA, hanno designato il nuovo Presidente e la Giunta in carica per il triennio 2014-2017.

Cristiano Nicoletti direttore generale dell’Unistrapg

Direttore Generale dell’Università per Stranieri di Perugia dal 2012, Cristiano Nicoletti ha precedentemente ricoperto la carica di Direttore Amministrativo presso la Libera Università degli Studi S.Pio V. Nicoletti subentra al Presidente uscente Enrico Periti, Direttore Generale dell’Università degli Studi di Brescia, alla guida dell’Associazione dal 2008 ad oggi.

Il CoDAU colloca la propria iniziativa nell’ambito del management delle amministrazioni universitarie, rappresentando un luogo privilegiato di confronto e studio, in grado di fornire risposte concrete ai quesiti che derivano dalla complessità interna al sistema universitario e dall’applicazione di un articolato quadro normativo di riferimento. Condivisione e scambio di conoscenze dunque, buone prassi, formazione professionale, confronto con altri organismi istituzionali, proposte rivolte agli organi competenti per il miglioramento della gestione delle università. Queste le principali attività dell’Associazione che la nuova governance intende perseguire e sviluppare, in un’ottica di continuità tesa a favorire una rinnovata autonomia del sistema universitario e obiettivi di semplificazione.

I commenti del neo presidente Cristiano Nicoletti

“La Legge 240/2010 ha introdotto nuove sfide per il sistema universitario e logiche di performance nella gestione amministrativa” – commenta il neoeletto Presidente Cristiano Nicoletti – “determinando un drastico cambiamento rispetto al passato. Il CoDAU intende fornire un contributo reale a favore del raggiungimento degli obiettivi di qualità richiesti nella massima collaborazione e rispetto delle responsabilità di tutti gli attori del sistema. Snellimento delle procedure, piena attuazione del nuovo sistema contabile, internazionalizzazione, qualità della didattica e della ricerca, applicazione dei principi di trasparenza e anticorruzione: queste le tematiche su cui intendiamo costruire l’impegno dell’Associazione nel prossimo triennio, in un’ottica pienamente propositiva”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy