• Google+
  • Commenta
4 maggio 2014

Elezioni Rettore Cà Foscari: candidati ed elettorato

Università Cà Foscari di Venezia – Elezioni Rettore Cà Foscari: ecco i candidati, il rettore Cà Foscari resterà in carica per sei anni e non sarà rieleggibile. Il 27, 28, 29 maggio 2014 le votazioni

E’ scaduto il 30 aprile il termine per la presentazione delle candidature alla carica di Rettore dell’Università Cà Foscari Venezia.Questi i candidati: Giorgio Bertinetti, Agar Brugiavini, Michele Bugliesi, Anna Cardinaletti, Marco Li Calzi.

Le candidature a Cà Foscari, i programmi e i curricula sono disponibili sul sito dell’Ateneo al percorso Unive Cà Foscari del rettore 2014-2015Le votazioni si terranno nei giorni 27, 28, 29 maggio 2014 dalle 8.30 alle 17.00. In caso di mancata elezione si procederà con il sistema del ballottaggio nei  giorni 3 e 4 giugno.Il Rettore viene scelto tra i professori ordinari e straordinari di ruolo, delle Università italiane.

L’elettorato attivo a Cà Foscari spetta, a tutti i professori ordinari, straordinari e associati e ai ricercatori, anche a tempo determinato, dell’Ateneo; ai membri dell’Assemblea dei Rappresentanti degli Studenti; al personale tecnico e amministrativo e ai collaboratori ed esperti linguistici.

Il Rettore Cà Foscari, nella prima votazione, è eletto a maggioranza assoluta degli aventi diritto. Nella seconda e terza votazione a maggioranza assoluta dei votanti. In caso di mancata elezione si procede al ballottaggio fra i due candidati che nella terza votazione abbiano riportato il maggior numero di voti. In caso di parità si procede per successive votazioni sempre con il sistema del ballottaggio.

Le votazioni a Cà Foscari sono valide qualora vi abbia preso parte almeno un terzo della totalità degli aventi diritto.

Secondo lo Statuto vigente, i voti del personale tecnico-amministrativo e dei collaboratori ed esperti linguistici sono ponderati nella misura del 25% del numero dei docenti elettori.

La modalità di voto a Cà Foscari è telematica e sarà possibile accedendo alla apposita procedura predisposta da CINECA alternativamente dai computer presenti nelle cabine elettorali allestite presso la sede centrale di Ca’ Foscari, Dorsoduro 3246, Venezia; dai computer presenti presso le sedi lavorative dell’Ateneo; dai computer personali degli aventi diritto al voto (sono esclusi tablet e smartphone). Ogni elettore riceverà individualmente da CINECA, attraverso un canale riservato, le credenziali personali per poter effettuare il voto.

Mercoledì 7 maggio dalle ore 12 alle ore 14  presso l’Auditorium Santa Margherita e mercoledì 14 maggio dalle ore 15 alle ore 17 presso l’Aula Magna di San Giobbe si terranno due assemblee di Ateneo nelle quali i candidati al rettorato potranno presentarsi ed esporre i loro programmi e gli elettori intervenire con osservazioni e quesiti. L’incontro a Cà Foscari si concluderà con la replica dei candidati.

Il rettore eletto a Cà Foscari resterà in carica per i prossimi sei anni e non sarà successivamente rieleggibile.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy