• Google+
  • Commenta
6 maggio 2014

Festa della Mamma 2014: auguri, aforismi e poesie festa della mamma

Regali festa della mamma 2016

Ecco cosa regalare per la festa della mamma, idee regalo, le frasi, le poesie e gli aforismi da dedicare alla vostra mamma. 

Festa della Mamma 2014

Festa della Mamma 2014

Ogni anno la data Festa della Mamma 2014 cambia perché la stessa viene stabilita in base alla seconda domenica del mese. Scopo di tale ricorrenza è ricordare l’importanza della figura materna, della sua pazienza e dell’amore che ogni giorno ci mostra.

Ora che mancano pochi giorni all’evento della festa della mamma, cerchiamo di fornirvi utili consigli su cosa regalare.

Quali sono le frasi, gli aforismi e le poesie più belle da dedicare per la festa della mamma.

Festa della Mamma 2014: ecco cosa regalare alla mamma

Abbiamo cercato di selezionare i regali più in voga del momento per la Festa della Mamma 2014. Che sia una madre tecnologica o casalinga, ricordate che per ognuna c’è il regalo perfetto. Cercate di comprare secondo i suoi gusti e se proprio volete optare per un regalo che fa sempre piacere e di cui non potete sbagliarvi rivolgetevi ad un fioraio. Un mazzo di fiori primaverile e colorato le farà sicuramente piacere. Attenzione ai colori se scegliete un mazzo di rose rosse, escludete il rosso che non si sposa bene con l’evento. Bianco e rosa come colori sono più adatti perché il primo indica lealtà e purezza, il secondo ammirazione.

Festa della Mamma

Festa della Mamma

Consigli su cosa regalare Festa della Mamma 2014:

  • Festa della mamma 2014 idee regalo – Fotolibro: Benché oramai le foto si raccolgano tutte negli smartphone, approfittare di quest’occasione per stampare alcune delle immagini che raccolgano i suoi momenti più belli sarà sicuramente molto apprezzato, ancor di più perché è diventato inconsueto sfogliare album e avere l’impressione di ‘toccare’ davvero ricordi passati.
  • Festa della mamma 2014 idee regalo – Centro benessere: Proprio perché la cara Mamma è sempre attiva in orario continuato 7 giorni su 7, donarle una giornata intera fatta di massaggi e saune sarà un modo dolce per ‘obbligarla’ a riservare a se stessa un po’ di tempo e di benessere, fisico e mentale.
  • Festa della mamma 2014 idee regalo – Pranzo cucinato per lei: Prendere il posto della Mamma in cucina e farle trascorrere una giornata lontana da pentole e fornelli può essere un modo molto originale per farle capire di apprezzare quel ‘pranzo della domenica’ che in ogni altra settimana passa come banale consuetudine quasi ‘dovuta’ dalla ‘cuoca di famiglia’. Farla accomodare a tavola e impedirle di alzare anche solo un dito servirà a farla sentire una vera ‘regina’.

Un altra piacevole idea per la festa della mamma potrebbe essere quella di regalarle 24 ore di se stessi, farle decidere cosa fare e dove andare insieme ai suoi figli è certamente il gesto che più la renderà felice, soprattutto considerando quanto oggi sia difficile trovarsi insieme per più di poche ore e raccontarsi un po’ di sé senza la fretta che attenta alla cura del rapporto più autentico ed eterno di tutta la vita.

Festa della mamma 2014: frasi di auguri, aforismi e poesie

Se volete accompagnare il vostro regalo da un biglietto di auguri, da una poesia o da aforismi brevi ma efficaci. Qui Controcampus ha selezionato le migliori in tale ambito.

Festa della mamma 2014: le poesie da dedicare

  • Mamma, il mio augurio per te va oltre questo pacchetto da scartare, con i suoi sorrisi di circostanza, anche se sinceri e voluti. Mamma, l’augurio per te lo porto racchiuso nella parola “Grazie!”, da sempre incisa nel mio cuore a lettere d’oro, bagnata nella dolcezza infinita dei tuoi occhi di madre… Auguri mamma. 
  • Mille e mille volte è stato scritto e altre mille e mille volte è stato detto… ed io per altrettante volte lo ripeto e per mille e mille volte voglio ancora dirlo: auguri mamma! Ti voglio bene. 
  • Guardo i tuoi occhi, mamma, e mi ritrovo bambino, accoccolato tra le tue amorevoli braccia. Quelle braccia protettive, culla dei miei giorni e dei miei sogni. Quelle tue braccia ormai stanche, mamma, ma ancora capaci di sorreggere i miei affanni e le mie paure. Grazie, per quello che ho ricevuto e per quello che ancora mi dai. Auguri mamma, ti voglio bene.

Festa della mamma 2014: aforismi e poesie

  • Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.                                   Honoré de Balzac, La donna di trent’anni, 1842
  • C’è una strana malafede nel conciliare il disprezzo per le donne con il rispetto di cui si circondano le madri. Simone de Beauvoir, Il secondo sesso, 1949
  • Rispetto al modello di madre idealizzata, forse le donne stanno diventando pessime madri. Ma per la prima volta nella storia stanno diventando autentiche e reali, perché prima di essere madri vogliono essere persone. Elena Gianini Belotti, Le nuove madri e i nuovi padri, in Ritratto di famiglia degli anni ’80, 1981 

© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy