• Google+
  • Commenta
4 maggio 2014

Un milione di euro a Uniud dalla Fondazione Crup

 Università degli Studi di Udine – Condiviso l’accordo attuativo 2014 fra Uniud e fondazione Crup

Uniud

Uniud

A palazzo Florio l’incontro fra il rettore dell’Uniud De Toni e il presidente D’Agostini. Un milione di euro per sostenere la ricerca, la didattica e le iniziative di internazionalizzazione dell’Uniud

Ammonta a 1 milione di euro il contributo della Fondazione Crup stanziato per l’anno 2014 a favore dell’Uniud. Le risorse saranno ripartire secondo il modello di finanziamento messo a punto fra l’Uniud e la Fondazione Crup nel 2009, che prevede il sostegno di interventi e iniziative strategiche. In particolare, 500 mila euro saranno destinati a ricerca e trasferimento tecnologico, 250 mila euro a iniziative di internazionalizzazione e mobilità studentesca e 250 mila euro ad attività di didattica finalizzate principalmente all’orientamento e al placement.

Soddisfatto il rettore dell’Uniud Alberto Felice De Toni, che ha rimarcato come la Fondazione Crup rappresenti una risorsa fondamentale per lo sviluppo delle attività dell’Università del Friuli, in un’ottica strategica e condivisa di continuo rafforzamento del sistema territoriale, che passa, anche, attraverso il sostegno della ricerca e dell’alta formazione.

Anche il presidente della Fondazione Crup Lionello D’Agostini ha sottolineato l’importanza di fare coesione e di mettere in atto strategie comuni, per agevolare progetti che tendono ad una formazione aperta all’innovazione. Ha inoltre aggiunto: «Il nostro Ente interviene convintamente a sostegno di iniziative che fanno capo all’istruzione, alla formazione e alla ricerca. In questo contesto si inserisce il supporto all’Ateneo udinese – polo di eccellenza riconosciuto – in particolar modo concentrando l’attenzione su attività di ricerca e di trasferimento tecnologico, su progetti di internazionalizzazione e sulla didattica». 

Con il rettore dell’Uniud De Toni e il presidente D’Agostini, erano presenti all’incontro: il direttore generale dell’Università di Udine, Massimo Di Silverio; il direttore della Fondazione Crup, Luciano Nonis; i professori Angelo Vianello, Roberto Pinton, Antonella Riem e Marco Sartor, delegati del rettore Uniud rispettivamente alla cultura, alla ricerca, all’internazionalizzazione e al placement; Mara Pugnale e Sandra Salvador, responsabili rispettivamente dell’Area amministrazione e bilancio e servizi per la ricerca dell’ateneo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy