• Google+
  • Commenta
19 maggio 2014

Novita Unisa per la formazione in comunicazione dell’Universita di Salerno

Università degli Studi di SalernoAlcuni laureati in comunicazione degli anni passati all’Unisa, come Francesco Piccinini, Tatiana Lisanti e Raffaella Ferré, daranno una breve testimonianza del loro percorso professionale

Cinque sono i punti cardine delle nuove proposte Unisa.

Arricchimento dell’offerta formativa della laurea triennale in Scienze della Comunicazione e delle lauree magistrali in Comunicazione d’impresa e comunicazione pubblica e in Teoria dei Linguaggi e della Comunicazione Audiovisiva Unisa;

Nuovo indirizzo del master Scuola di Giornalismo Unisa, convenzionato con l’Ordine Nazionale dei Giornalisti;

Nuova Maturità classica in Comunicazione al Liceo Tasso di Salerno in collaborazione con l’Unisa;

Nuovo Dottorato in Scienze del linguaggio, della Società della Politica e dell’Educazione;

Osservatorio giovanile per il job placement in comunicazione. Nello specifico, le novità, riguardano gli aspetti qui di seguito presentati in breve.

Arricchimento delle lauree in Comunicazione Unisa

  • Nuovo indirizzo triennale in Editoria e Multimedialità
  • Nuovi laboratori sperimentali e professionalizzanti
  • Nuovi insegnamenti, tra i quali altri due di informatica e linguistica computazionale

Scuola di giornalismo Unisa

  • Tre nuovi assi portanti della Scuola: web, dati e inchieste
  • Specializzazione in tecnologie ed economia
  • Riduzione drastica del costo di iscrizione (6.000 euro per il biennio)

Maturità classica in Comunicazione al Liceo Tasso di Salerno

A partire dall’anno scolastico 2014-15 parte la maturità classica in comunicazione fin dal 1° liceo, con co-docenze gestite dai corsi di studio in Scienze della Comunicazione dell’Università di Salerno.

Dottorato Unisa

Dottorato in Scienze del linguaggio, della Società, della Politica e dell’Educazione. Si rinnova il Dottorato del Dipartimento, accogliendo le sfide di Horizon 2020, con un programma di alta formazione e di ricerca più integrato, più contaminato da discipline abitualmente “separate”, più vicino alle sperimentazioni tecnologiche e al mondo della ricerca avanzata.

Osservatorio giovanile per il job placement in comunicazione Unisa

Per favorire la formazione di una cultura dell’imprenditorialità nei giovani e per avvicinarli al mondo delle professioni della comunicazione, a partire dall’esperienza dell’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili, nascono diverse iniziative per collegare corsi di studi in comunicazione, scuola di giornalismo e dottorato al mondo delle start up e degli spin off.

Conferenza stampa – 22 maggio h. 10,30 – Aula Imbucci 1° piano Ex Dipartimento Scienze Storiche e Sociali Il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti e il Direttore del Dipartimento in Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione Annibale Elia presenteranno le novità dell’Università di Salerno per la formazione in Comunicazione, a partire dall’anno accademico 2014-2015.

Parteciperanno alla conferenza stampa i professori Pietro Cavallo, Luigi Frezza, Virgilio D’Antonio, Emilio D’Agostino, Daniela Vellutino, Alfonso Siano, Paolo Piciocchi, Stefania Leone e il dott. Giuseppe Blasi, già coordinatore della Scuola di Giornalismo, il preside del Liceo Tasso di Salerno prof. Salvatore Carfagna e le prof. Mariella Capozzolo e Ester Cafarelli.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy