• Google+
  • Commenta
8 maggio 2014

Professioni Sanitarie 2014: Open Day Lauree Professioni Sanitarie Unimore

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Open Day Lauree Reggiane in Professioni Sanitarie 2014

I corsi di laurea in Professioni Sanitarie dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia con sede a Reggio Emilia promuovono un Open Day per far conoscere i contenuti di studio e le prospettive occupazionali offerte dalle cinque lauree triennali.

I corsi reggiani in Professioni Sanitarie, sebbene tutti quanti a numero programmato, hanno raggiunto un notevole successo superando i 600 studenti. L’appuntamento che si svolge con un programma mattutino e pomeridiano è per sabato 10 maggio 2014 al Campus San Lazzaro di Reggio Emilia.

Dopo il successo dello scorso anno, i corsi di laurea in professioni sanitarie dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emiliache hanno sede a Reggio Emilia si presentano a studenti e famiglie con“Open Day”, una iniziativa attraverso la quale fare conoscere i contenuti degli studi e le prospettive occupazionali offerte dalle cinque lauree triennali.

Porte aperte ai corsi di Laurea in professioni sanitarie, quindi, sabato 10 maggio 2014, dalle ore 10.00 fino alle ore 17.00, al padiglione De Sanctis, presso il Campus S. Lazzaro (via Amendola, 2) di a Reggio Emilia per aspiranti matricole, genitori e tutti coloro che sono interessati a conoscere come si formano gli operatori e tecnici della salute chiamati ad operare nelle strutture ospedaliere e territoriali o che si proporranno per la libera professione.

Il programma della giornata prevede che gli stessi docenti dei corsi presentino in due distinti appuntamenti mattutini e pomeridiani le cinque lauree triennali in professioni sanitarie. Si inizia alleore 10.30 coi corsi di laurea delle professioni sanitarie della riabilitazione, Fisioterapia, Logopedia, Tecnica della Riabilitazione psichiatrica, Terapia Occupazionale, e si prosegue poi alle ore 11.00 con la presentazione della laurea in Infermieristica. Al pomeriggio dalle 14,30 si replica prima con le professioni sanitarie della riabilitazione, Fisioterapia, Logopedia, Tecnica della Riabilitazione psichiatrica, Terapia Occupazionale e alle ore 15.00 con Infermieristica. Sia al mattino che al pomeriggio docenti, tutor didattici e studenti saranno comunque a disposizione per ogni eventuale domanda fino alle ore 17.00.

Il Rettore Ferretti sulla giornata dedicata alle Professioni Sanitarie

Questa giornata dedicata alle professioni sanitarie – dichiara il prof. Riccardo Ferretti, Pro Rettore della sede di Reggio Emilia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – rappresenta un’occasione preziosa di confronto diretto con studenti, tutor e docenti per saperne di più sui corsi di laurea, per avere informazioni aggiornate e compiere così una scelta più consapevole in merito agli studi universitari. Si tenga conto che, nonostante i corsi siano tutti quanti a numero programmato, nella sede di Reggio Emilia abbiamo raggiunto presenze significative e il rapporto costante con le aziende sanitarie permette buone possibilità occupazionali nonostante il momento difficile. Inoltre la recente attivazione del Dipartimento sperimentale interaziendale di Reggio Emilia crea migliori condizioni di collaborazione tra Università e sistema sanitario locale, che può estendersi anche all’ambito della ricerca”.

I corsi di laurea in professioni sanitarie che trovano sede presso il Campus S. Lazzaro di Reggio Emilia, nell’anno accademico in corso, hanno raggiunto i 665 iscritti suddivisi in 604 alle cinque lauree triennali cui si aggiungono 61 studenti che hanno proseguito gli studi per il conseguimento della laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche.

Questi gli iscritti a professioni sanitarie suddivisi per corso di laurea:

Lauree Triennali in Professioni Sanitarie

  • Infermieristica 400
  • Fisioterapia 91
  • Terapia occupazionale 40
  • Logopedia 39
  • Tecnica della riabilitazione psichiatrica 34

Laurea Magistrale in Professioni Sanitarie

  • Scienze Infermieristiche e Ostetriche 61

© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy