• Google+
  • Commenta
7 maggio 2014

A Unimore Women in Hepatology parla delle patologie del fegato

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – All’Unimore si terrà un convegno dedicato alle patologie del fegato nell’ottica della medicina di genere

Unimore

Unimore

All’incontro dell’Unimore, organizzato dalla associazione internazionale “Women in Hepatology” fondata dalla prof.ssa Erica Villa dell’Ateneo emiliano, interverranno numerose ricercatrici italiane e straniere che si confronteranno su importanti temi di ricerca come ad esempio il fegato in gravidanza.

Appuntamento all’Unimore venerdì 9 e sabato 10 maggio 2014.

L’Unimore ospita il convegno dell’associazione “Women in Hepatology”, associazione internazionale fondata dalla prof.ssa Erica Villa, Direttore della Struttura Complessa di Gastroenterologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e docente di Patologia sistemica all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il convegno dell’Unimore

Il convegno dell’Unimore, che inizierà il pomeriggio di venerdì 9 maggio alle ore 14.00 e che proseguirà nella mattinata di sabato 10 dalle ore 8.30, si tiene presso il Complesso San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena. Numerose le presenze di ricercatrici italiane e straniere che hanno aderito all’iniziativa e che poteranno contributi su importanti temi di ricerca come “Il fegato e la gravidanza”, “Le terapie innovative dell’Epatite C”, “Le malattie dismetaboliche ed la loro influenza sul fegato”, dando una particolare attenzione sia alla parte clininica che a quella di ricerca.

Women in Hepatology all’Unimore

Women in Hepatologyè un’associazione di donne epatologhe, italiane e straniere, – afferma la prof.ssa Erica Villa dell’Unimore – che si occupano della medicina di genere, che non è la medicina delle donne, ma delle differenze fra uomo e donna. In ambito epatologico sono, forse, più i maschi colpiti delle donne, ma proprio qui sta l’interesse, capire il perché della differenza”.

La partecipazione al convegno dell’Unimore è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo atenacongressi@atenacongressi.it

Il convegno dell’Unimore fa parte del programma di Educazione Continua in Medicina- ECM ed è rivolto a Medici Chirurghi, Farmacisti e Biologi.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy