• Google+
  • Commenta
16 maggio 2014

Università di Urbino: Giochi della Chimica 2014

Premiazioni giochi della chimica 2013

Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” – Sabato 17 maggio i Giochi della Chimica 2014

Giochi della Chimica

Giochi della Chimica

Sabato 17 maggio alle ore 10, dopo il saluto del Direttore del Dipartimento di Scienze Biomolecolari Orazio Cantoni e del Presidente della Società Chimica Italiana-Regione Marche Orazio Attanasi, si apriranno nell’Aula Magna dell’Area Scientifico-Didattica Paolo Volponi, in Via Saffi 15, i Giochi della Chimica 2014 Fase regionale, organizzati dalla Società Chimica Italiana e destinati agli studenti delle scuole superiori.

I Giochi della Chimica

I Giochi della Chimica costituiscono per la Società Chimica Italiana un’iniziativa culturale di assoluta rilevanza. Attraverso questa manifestazione si stimola l’interesse dei giovani verso la Chimica, si migliora il livello della formazione scientifica nella scuola secondaria e si promuove l’emersione delle eccellenze. Si sviluppa inoltre un efficace e proficuo rapporto di collaborazione con tanti insegnanti della scuola secondaria, che forniscono il loro impegno didattico con capacita’ ed entusiasmo.

420 studenti provenienti da 22 scuole delle Marche per i Giochi della Chimica, accompagnati dai loro docenti, affronteranno una prova consistente in un quiz a risposta multipla, e i primi tre classificati di tre categorie (A: studenti del biennio, B: licei e C: trienni chimici delle scuole superiori) dopo lapremiazione delle selezioni regionali, che avverrà sabato 24 maggio alle ore 10,30 sempre a Urbino, nell’Aula Magna del Rettorato in Via Saffi,2 potranno accedere alle selezioni nazionali di Frascati del 30-31 maggio. Coloro che supereranno anche questa fase seguiranno un programma di preparazione/allenamento della squadra italiana a Pavia per prendere parte alle ambite Olimpiadi della Chimica, che quest’anno, nella loro XLVI edizione, si terranno ad Hanoi – Vietnam dal 20 al 29 luglio 2014.

L’Università degli studi di Urbino Carlo Bo, il Dipartimento di Scienze Biomolecolari della stessa università e l’ITIS Enrico Mattei di Urbino hanno organizzato con impegno ed entusiasta collaborazione l’evento Giochi della Chimica patrocinato dalla Società Chimica.

Grazie a ciò il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca ha assegnato alla manifestazione la certificazione di Eccellenza.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy