• Google+
  • Commenta
19 maggio 2014

WhatsApp non funziona, rimossa da Windows Phone, Facebook vende WhatsApp?

La truffa delle chiamate whatsapp gratis

WhatsApp Messenger l’app di messaggistica più utilizzata dai giovani e meno, va in bug e viene rimossa dal Windows Phone Store

WhatsApp

WhatsApp

“A causa di sfortunati problemi tecnici, abbiamo deciso di rimuovere WhatsApp Messenger dalla piattaforma Windows Phone. Stiamo lavorando a stretto contatto con Microsoft per risolvere tali problemi e speriamo di tornare sullo Store il prima possibile. Ci scusiamo con i nostri utenti per l’inconveniente temporaneo”.

Sono queste le dichiarazioni lasciate dal team di della App di Messaggistica istantantanea l’indomani del down.

Ma cosa è successo a whatsApp? Perché non funziona più su Windows Phone andando in Down? Perché è stata rimossa da Windows Phone Store? Per il momento non si conoscono i motivi precisi dell’ennesimo down di WhatsApp, i tecnici sono ancora a lavoro per capire il motivo del bug dell’App che va in conflitto con Windows Phone, cercando al contempo di risolvere il problema.

Bug WhatsApp: non funziona su Windows Phone

Bug WhatsApp

Bug WhatsApp

WhatsApp da questo week end è stato rimosso dal Windows Phone Store, il down ha riguardato non solo l’Italia ma tutto il mondo, solo in un secondo momento è stata reinserita ma resa privata e non scaricabile dallo Store.

Gli utenti in rete hanno da subito aperto accesi dibattiti e polemiche, del resto tra l’app di messagistica e Windows non è mai corso buon sangue e innumerevoli sono stati i problemi di compatibilità che non hanno reso l’app più scaricata al modo di proprietà di Facebook instabile e non perfettamente performante rispetto alle versioni di whatsApp per iOS e Android. Gli utenti che navigano con smartphone Windows lamentano, per dirne una, il sistema di notifica: dicono che è l’impossibile inviare e ricevere messaggi di testo, video e immagini.

Perché WhatsApp è rimossa da Windows Phone Store

Non sono del tutto chiari i motivi per i quali l’app di messaggistica istantanea non è del tutto compatibile con Windows, l’incompatibilità, potrebbe essere dovuta a causa dell’aggiornamento a Window Phone 8.1 Developer Preview. Certo è che i tecnici della App stanno lavorando a stretto contatto con i tecnici di Windows affinché l’app di messaggistica possa essere pienamente funzionante e tornare sul Windows Phone Store.

Facebook vende WhatsApp?

Invisibili su WhatsApp

Invisibili su WhatsApp

In realtà i problemi di incompatibilità di whatsApp con Windows risalgono a tempi più lontani, siamo almeno al terzo down mondiale da inizio 2014.

Voci in rete parlano di ripensamenti di Facebook e di Mark Zuckerberg, che pare vogliano vendere l’app di messaggistica whatsApp, concentrandosi esclusivamente sulla altrettanto nota e diffusa app Messanger di Facebook.

Si paventano in rete anche ipotesi secondo le quali i bug siano causati dagli stessi tecnici di Facebook, al fine di potenziare la figlia naturale Messanger Facebbok.

Di contro invece si parla delle implementazioni che Facebook pare voglia fare su WhatsApp, ovvero delle chiamate gratuite Voip che sembra potranno essere disponibili già a partire da questa estate.

Gli utenti nel frattempo si augurano che queste implementazioni non aumentino e causino altre incompatibilità tra Windows e WhatsApp.

Ci si augura inoltre che whatsApp non venga messa di nuovo a pagamento per ora ricordiamo che whatsApp è sempre a pagamento per Apple e non più free per Android

Nel frattempo che i problemi vengono risolti, ricordiamo per quei pochi che ancora non dovessero saperlo, cos’è whatsApp, come funziona e dove scaricare WhastApp.

WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica mobile. WhatsApp Messenger è disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia.

Oltre alla messaggistica di base gli utenti di WhatsApp possono creare gruppi, scambiarsi messaggi illimitati, video e messaggi audio multimediali. 


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy