• Google+
  • Commenta
5 giugno 2014

Collegno Cus Torino batte Bologna in gara 3

Collegno al Cus Torino

Università degli Studi di Torino – Con una straordinaria prestazione in gara 3 il Collegno Volley Cus Torino batte 3-1 l’Mt Motori Idea Volley Bologna e conquista la finale playoff di B2 femminile, ultimo passaggio obbligato per ottenere la promozione in B1.

Collegno Cus Torino

Collegno Cus Torino

L’altra candidata è Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore (Vicenza), che in semifinale ha battuto Garlasco (PV). Il match di ieri è stato combattuto sino all’ultimo pallone. Bologna non ha mai mollato ma Collegno ha saputo interpretare al meglio la gara, la grinta, il palazzetto sold out e la voglia di raggiungere la finale hanno fatto il resto.

Queste le parole di coach Bertini: “Leggo che tutti parlano di gara emozionante. Questa è la parte “speciale” dei play-off, un periodo dell’anno in cui alcuni valori (anche tecnici, ma sopratutto di personalità) mutano. Nel nostro caso posso dire solo “in meglio” perché stiamo trovando solidità e qualità che da potenziali diventano reali. In particolare i fondamentali di battuta e ricezione stanno funzionando egregiamente, così come il cambio palla, che ha avuto un unico passaggio a vuoto nella prima gara della serie. Sono ancora convinto che quella prestazione sia stata inficiata dall’essere entrati “in ritardo” nel clima play-off ma adesso ci siamo immersi appieno e ci stiamo proprio bene“.

Protagonista dell’incontro Maria Elena Ortolani, opposto classe ’89, studentessa del progetto AGON e top scorer della serata con 21 punti. Originaria di Loreto studia al Politecnico di Torino Ingegneria Meccanica, al quinto ed ultimo anno della laurea magistrale. Maria Elena è stata selezionata come rappresentante del Politecnico di Torino per il progetto “School of Future Leaders”, che si è tenuto a Roma, una settimana di “scuola di leadership” con incontri e attività con manager di note aziende italiane.

La coppia Bertini-Bissacco schiera Ferro in palleggio, Ortolani opposto, Gili e Fonsati in banda, Gobbo e Mirandola al centro, Zauri nel ruolo di libero. Utilizzata Deidda. Top scorer dell’incontro Ortolani con 21 punti finali, seguita da capitan Gili 19 e Gobbo 16.

Il primo parziale vede le due formazioni battersi a viso aperto. Lunghi scambi e grandi difese da entrambe le parti ma capitan Gili e compagne riescono a chiudere il set 25-22.

Nel secondo c’è il ritorno di Bologna. Le ospiti partono subito in vantaggio prima 13-7 poi 19-16. Collegno ritorna in cattedra sino al 24-20 ma è una diagonale ficcante di Masoni a portare le due formazioni in parità.

Il terzo parziale è una vera e propria battaglia. Bertini schiera Costantini al posto di Fonsati. Si parte in parità 4-4 poi 12-12; i martelli picchiano forte su entrambi i campi e si arriva sul 23 pari. Da qui in poi si gioca punto a punto: 24-23 per Collegno con errore in battuta di Dall’Olio, 24 pari su attacco di Leonardi, 25 pari su attacco di Masoni, 26-25 per Collegno grazie ad un mani fuori di Gili, 26 pari grazie al muro di Ibe per Bologna, 27-26 per le cussine con attacco di Ortolani e chiude sempre Ortolani con un muro punto 28-26.

Quarto e ultimo set con monologo collegnese. Pronti via ed è 5-0 per il CUS. 8-3 sul time out tecnico a favore delle cussine che coltivano il vantaggio sino al 18-8 con una parallela di Gili. La Don Milani esplode e il CUS ci crede! 23-14 grazie ad Ortolani ed è un errore in attacco di Leonardi a chiudere il parziale e a mandare il CUS in finale!

Appuntamento quindi a sabato 7 giugno per gara 1 finale playoff, ore 21,00 Palazzetto Don Milani (via Roma 61, Collegno). A Collegno arriva Vicenza…Collegno vuole scrivere la storia!

  • COLLEGNO VOLLEY CUS TO – MT MOTORI IDEA VOLLEY BOLOGNA  3-1 (25-22; 20-25; 28-26; 25-16)
  • COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO: Ortolani 21, Gobbo 16, Mirandola 8, Gili (K) 19, Ferro 1, Fonsati 6, Zauri (L), Costantini 5, Deidda, n.e. Viotto, Guerrini, Nardoianni All.: Bertini – Bissacco. Dir.: Belluz

© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy