• Google+
  • Commenta
5 giugno 2014

Coro Unimore a Reggio Emilia per concerto benefico

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Concerto benefico del Coro dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia al Teatro La Cavallerizza di Reggio Emilia per una esibizione che lo porterà sul palco insieme al Coro e Orchestra Sinfonica dell’Università di Monaco di Baviera.

Coro Unimore

Coro Unimore

La serata, a favore dell’associazione “Progetto Pulcino”, per la realizzazione del nuovo ospedale della donna e del bambino, si realizza grazie al sostegno di Banca Mediolanum. Appuntamento l’8 giugno

Il Coro dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si esibirà domenica 8 giugno 2014, alle ore 20.30, con il Coro e Orchestra Sinfonica dell’Università di Monaco di Baviera, presso il Teatro La Cavallerizza (Viale A. Allegri), a Reggio Emilia.

Coro Unimore: Il canto è vita… Le Piu’ Belle Musica Da Film

Il canto è vita… Le Piu’ Belle Musica Da Film” è il tema della serata. Le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema e che hanno accompagnato i grandi film di tutti i tempi saranno eseguite dal Coro e Orchestra dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia con il Coro e l’Orchestra Sinfonica dell’Università di Monaco di Baviera, istituzione musicale gemellata. Nell’ambito dei gemellaggi tra cori universitari è la prima volta che il Coro di Ateneo ospita una compagine musicale proveniente straniera.

Saranno così oltre 200 gli esecutori impegnati sul palco in un concerto che rappresenterà sia i classici del cinema che la musica da film più recente. Sarà possibile ascoltare le colonne sonore tratte dai film western leggendari come Mezzogiorno di Fuoco, C’era una volta il West, nonché brani tratti da recenti successi come Schindler’s List, Il Signore degli Anelli e Pirati dei Caraibi. Sotto la direzione dei maestri Theodor Smith e Antonella Coppi. che si alterneranno sul podio, il concerto vedrà la partecipazione del soprano Isabell Münsch e delmezzosoprano Francesca Sartorato comevoci soliste.

La serata, a ingresso libero, il cui ricavato andrà a favore dell’Associazione “Progetto Pulcino” per la realizzazione del nuovo ospedale della donna e del bambino, è sostenuta da Banca Mediolanum.

Coro Unimore e Progetto Pulcino

E’ l’associazione fondata nel 2008 dalla dott.ssa Cristiana Magnani con cui il coro di Ateneo collabora da anni. L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di macchinari e attrezzature e il conferimento di borse di studio a favore di ricercatori della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Attualmente “Progetto Pulcino” sostiene la realizzazione del nuovo ospedale della donna e del bambino MIRE – Maternità Infanzia Reggio Emilia.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy