• Google+
  • Commenta
11 giugno 2014

Falaut Campus 2014 all’Università di Salerno

Falaut Campus

Università degli Studi di Salerno – Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Falaut Campus, a cura dell’Associazione Flautisti Italiani

Falaut Campus

Falaut Campus

Per questa edizione, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Salerno e della rivista Falaut, la summer school musicale si svolgerà presso il campus universitario di Fisciano dall’1 al 6 agosto.

L’iniziativa Falaut Campus ha lo scopo di riunire, in un’unica esperienza formativa e di condivisione, docenti e studenti provenienti da realtà culturali e territoriali diverse.

Ogni studente avrà la possibilità di prendere parte alle lezioni quotidiane al Falaut Campus con un docente esclusivo, di frequentare gratuitamente, come uditore, tutte le altre classi e di farsi ascoltare, in orari concordati, dai docenti presenti.

Falaut Campus 2014

Giunto alla sua quarta edizione, il Falaut Campus 2014 si avvale anche quest’anno della direzione artistica del M° Salvatore Lombardi. Seguendo la formula già sperimentata con successo in passato, in questi sei giorni si terranno concerti, seminari, masterclass, esposizioni, showcases e conferenze. Le varie attività, che attraversano tutte le forme del fare musica, saranno gestite da oltre ottanta docenti di calibro internazionale. Si prevede una presenza di almeno 300 studenti provenienti da ogni parte del mondo. Di tutte le performances saranno eseguite registrazioni audio di livello professionale, e le migliori verranno  pubblicate in un cd distribuito dalla rivista Falaut.

Hanno deciso di sostenere l’iniziativa Falaut Campus: Conservatorio Statale di musica “D. Cimarosa” di Avellino, Conservatorio Statale di musica “G. Martucci” di Salerno, Fondazione Universitaria, Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, Asl di Salerno, Confindustria di Salerno, Ordine degli Architetti di Salerno, Autorità portuale di Salerno, Suonare news, Seicorde, Dot Guitar, Unis@und, Cascina Global Service, Associazione Musicateneo, Daminelli Pietro Strumenti musicali, Camerata Strumentale dell’Università di Salerno, Aquila corde, Radio Classica, Edizioni musicali Schott.

Direttore artistico Falaut Campus: M° Salvatore Lombardi

Comitato organizzativo Falaut Campus: Prof. Angelo Meriani, Prof.ssa Virginia Zambrano, Prof. Domenico Apicella, dott. Francesco Colucci

Comunicazione Falaut Campus: Ufficio Rapporti con la stampa e promozione di Ateneo – Università di Salerno


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy