• Google+
  • Commenta
3 giugno 2014

FRU 2014: FuoriAulaNetwork al FRU

FRU 2014

Università degli Studi di Verona – FuoriAulaNetwork al FRU 2014. Dal 5 al 7 giugno a Novara, gli studenti speaker dell’Ateneo veronese protagonisti al Festival Nazionale delle radio Universitarie Fru

FRU 2014

FRU 2014

Saranno 9 i rappresentanti dell’Università di Verona all’ottava edizione del FRU, il Festival itinerante delle radio universitarie italiane.

Dal 5 al 7 giugno a Novara, tre giorni di workshop, conferenze, dirette radiofoniche ed eventi, occasione di ritrovo per più 250 studenti provenienti da oltre 20 atenei italiani.

IL FRU 2014

Torna l’appuntamento annuale con il FRU, manifestazione nata nel 2007 e giunta ormai alla sua ottava edizione.

Ci sarà anche l’Università di Verona, rappresentata dalla sua emittente FuoriAulaNetwork, che negli anni si è distinta come realtà d’eccellenza nel panorama della radiofonia universitaria nazionale.

Tema centrale del Festival FRU è da sempre quello di far crescere il fenomeno delle emittenti radiofoniche d’ateneo: ecco perché la tre giorni di Novara prevede dirette streaming, workshop professionali e conferenze tematiche legate al mondo della comunicazione, con ospiti di rilievo tra docenti, professionisti del settore e operatori radiofonici.

Il tutto arricchito da eventi musicali e contest per i partecipanti, ai quali FuoriAulaNetwork parteciperà in tutte le categorie.

Nella competizione dedicata ai migliori programmi l’emittente dell’Ateneo scaligero ha candidato il format Mind the Gap, viaggio nella cultura britannica, realizzato dalla speaker veronese Chiara Ciulli in collaborazione con una studentessa Erasmus, Polly Gates.

Per i contest Miglior Voce, a rappresentare Verona ci saranno Stefano Zanelli, nella categoria Junior e Nicola Zanotto in quella Senior.

L’edizione 2014 del FRU è organizzata da Radio 6023, emittente dell’Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con Raduni, l’Associazione degli operatori radiofonici universitari italiani, Ustation, il network del media universitari, Comune di Novara e Università del Piemonte Orientale.

FUORIAULANETWORK

FuoriAulaNetwork è la web radio ufficiale dell’Università di Verona. Il progetto, nato nel 2002 dall’iniziativa di un gruppo di studenti, ha portato alla creazione della prima radio universitaria italiana only web nel 2005. Da allora, FuoriAulaNetwork è un laboratorio formativo e professionalizzante, che negli anni ha accolto oltre 300 studenti dell’Ateneo veronese.

Oggi FAN è una delle emittenti universitarie italiane più longeve e strutturate, e vanta numerosi premi e riconoscimenti.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy