• Google+
  • Commenta
10 giugno 2014

Mi Piace: al Sant’Anna di Pisa studio del percorso di un mi piace

Mi piace

Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento S.Anna di Pisa – Il 12 giugno nuovo appuntamento con il “Sant’Anna Science Café”, arricchito dall’ “Angolo della trasparenza”, la “postazione” dove conoscere l’ateneo in un’ottica di legalità e di sviluppo della cultura dell’integrità. Viaggio nei segreti dei social media, il percorso di un Mi Piace

Mi piace

Mi piace

Viaggio nei segreti dei social media, il percorso di un Mi Piace dalla tastiera alla pubblicazione svelato nella conferenza del ricercatore Luca Valcarenghi

Qual è il meccamismo che scatta dopo aver digitato Mi PIace oppure dopo aver scritto, anzi postato, un commento su Facebook?

Al Sant’Anna di Pisa il percorso di un Mi Piace

Sono i temi su cui si soffermerà Luca Vacarenghi, ricercatore dell’Istituto Tecip (Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione, della Percezione) durante la conferenza intitolata “In viaggio seguendo i dati: da casa a Facebook”, in programma giovedì 12 giugno (ore 21.15, aula 3) come secondo appuntamento del “Sant’Anna Science Café”, il ciclo di quattro conferenze “informali” per avvicinarsi ai mondi della ricerca e della scienza e per conoscere meglio le attività dei ricercatori della Scuola Superiore Sant’Anna.

L’intervento di Luca Valcarenghi si suddividerà in due parti: nella prima il ricercatore illustrerà i dettagli di come, attraverso la rete internet, sia possibile accedere a servizi innovativi e ormai entrati nella vita quotidiana, come i social network, le cui “sedi fisiche” sono distribuite in tutto il mondo. Nella seconda, Valcarenghi spiegherà come le recenti scoperte e le innovazioni tecnologiche sulle trasmissioni in fibra ottica dell’Istituto Tecip (Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione, della Percezione) della Scuola Superiore Sant’Anna, potranno permettere collegamenti sempre più veloci e che richiedono basso consumo energetico.

Anche questo appuntamento del “Sant’Anna Science Café si arricchirà anche della presenza dell’ “Angolo della trasparenza”, una postazione per comunicare, in maniera semplice e diretta, con chiunque sia interessato a conoscere la Scuola Superiore Sant’Anna, in un’ottica di legalità e di sviluppo della cultura dell’integrità. Grazie all’ “Angolo della trasparenza” sarà possibile consultare il materiale disponibile oppure accedere alla sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale della Scuola Superiore Sant’Anna Sssup tramite una postazione internet dedicata.

Chi è Luca Valcarenghi. Dal 2002 è ricercatore presso l’Istituto Tecip (Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione, della Percezione) della Scuola Superiore Sant’Anna. Ha pubblicato più di cento articoli in riviste internazionali ed atti di conferenze. Nel 2009 ha ricevuto la prestigiosa borsa di studio “Fulbright”; nel 2013 ha ricevuto un altrettanto prestigioso “Invitation Fellowship Program for Research in Japan (Long Term)”. I principali interessi di ricerca riguardano la progettazione, l’analisi e l’ottimizzazione di reti ottiche, le tecniche di sopravvivenza ai guasti nelle reti ottiche, l’efficienza energetica nelle reti di comunicazione.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy